Seguici su

Calciomercato

Inter, tentativo concreto per Douglas Costa del Bayern Monaco

douglas-costa-bayern

L’esterno d’attacco Douglas Costa è sempre più lontano dal Bayern Monaco. Con la Juventus su Bernardeschi l’Inter può provarci seriamente

Douglas Costa sempre più ai margini del Bayern Monaco. Con la probabile permanenza in Baviera del giovane Serge Gnarby, fresco campione di Europa con la Germania Under 21, la concorrenza per la freccia brasiliana è sempre più accesa ed è seriamente intenzionato a cambiare aria. Il presidente dei tedeschi, Uli Hoeness, ha però precisato che il giocatore partirà solo in presenza di un’offerta seria.
Dichiarazioni prese alla lettera dal patron dell’Inter Zhang Jindong. La società nerazzurra infatti non ha mai nascosto il proprio interesse per Douglas Costa e sarebbe pronta a investire ben 45 milioni di euro cash e ad offrire un ricco contratto all’esterno offensivo per assicurarsene le prestazioni per la prossima stagione. Nelle scorse settimane era stato accostato con insistenza alla Juventus che però negli ultimi giorni ha virato tutta la propria attenzione su Federico Bernardeschi della Fiorentina, cambiando quindi la propria strategia di mercato.
Il neo-tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, che nella sua rosa può già contare su Antonio Candreva e Ivan Perisic (con quest’ultimo che però vorrebbe il Manchester United), ha espressamente richiesto degli esterni veloci che consentano di creare una squadra che sfrutti alla perfezione il gioco in contropiede. E Douglas Costa sarebbe un rinforzo niente male per l’allenatore di Certaldo.
Ovviamente non si può parlare di vera e propria trattativa essendo ancora ai primi sondaggi, ma la nuova proprietà cinese dei nerazzurri ha mostrato in più di un’occasione che quando vuole sa essere molto decisa e risoluta, e se vuole un giocatore non bada certo a spese, visto il potenziale economico a disposizione. L’impressione è che Douglas Costa potrebbe essere allettato da una nuova avventura in Serie A, e già nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti a riguardo.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato