Seguici su

Ultime notizie

Inter, Thohir confessa: "Volevo lasciare l'Inter ma Suning ha detto di no"

thohir-inter

Erick Thohir torna a parlare di Inter e svela qualche retroscena: “Volevo lasciare l'Inter. Con Suning il budget è triplicato”

Dalla sua Indonesia, dove è impegnato ad organizzare i Giochi Asiatici, Erick Thohir parla dell'Inter e di Suning. Il suo impegno a capo del Comitato Olimpico indonesiano non gli permette più di seguire il club nerazzurro come prima e confessa che la sua priorità è, ovviamente, rivolta agli Asian Games. Il presidente dell'Inter ha rilasciato un'intervista al quotidiano locale Tempo, nella quale ha parlato della sua intenzione di lasciare la carica di presidente a causa del poco tempo rimastogli da dedicare al club e del conseguente rifiuto di Suning.
“Ho proposto di uscire dall'Inter durante l'ultimo incontro con gli azionisti – spiega Thohir – Non posso più essere presente come prima, ma loro hanno detto che va bene così“. Il presidente ha poi spiegato il motivo del rifiuto: “C'è il supporto di Liu Jun, CEO di Suning, e di Steven Zhang, figlio del proprietario. Mi hanno detto che hanno bisogno della mia visione dell'Inter, ma non so se ci saranno cambiamenti tra tre o sei mesi”. Spiega poi la situazione e il motivo della richiesta: “Non posso lasciare la presidenza in quanto vietato dagli azionisti. Prima andavo a Milano ogni mese, adesso l'ultima volta è stata ad Aprile. Incontrerò la squadra il 27 luglio a Singapore prima della partita con il Bayern Monaco della ICC, poi tornerò subito a Giacarta“.
Infine Thohir parla della cessione del club a Suning: “Avevo bisogno di un partner, che tra l'altro è già attivo nel calcio cinese. L'Inter conta 250 milioni di tifosi nel mondo, di cui 100 milioni in Cina. Quando Suning ha formalizzato l'offerta ho pensato che fosse vantaggiosa per tutti: la prova è che ora il budget del club si è triplicato“.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie