Seguici su

Calciomercato

Juventus, il Barcellona punta Leonardo Bonucci

juventus bonucci chelsea

Il nuovo allenatore del Barcellona Valverde sembra aver visto in Leonardo Bonucci della Juventus il rinforzo giusto per la difesa blaugrana

Leonardo Bonucci è diventato, ormai da un paio d’anni, uno dei migliori difensori d’Europa. La Juventus lo sa bene, e sta cercando in tutti i modi di blindarlo. Dopo aver allontanato – per il momento – le sirene inglesi di Manchester City e Chelsea, lo stesso tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha provato a chiudere ogni dubbio. “Bonucci è un giocatore molto importante per la squadra, deve capire che sarà il futuro leader dello spogliatoio“, queste le parole dell’ex allenatore di Milan e Cagliari. Ora però all’orizzonte c’è un ostacolo ancor più grosso da affrontare: il Barcellona.
Come riporta il giornale torinese “Tuttosport”, il centrale ex Bari è molto apprezzato dal nuovo allenatore dei blaugrana, Ernesto Valverde, e dal presidente Bartomeu. L’ex tecnico dell’Athletic Bilbao avrebbe infatti individuato nel numero 19 bianconero l’uomo giusto da affiancare a Gerard Piqué per formare così una delle difese più forti d’Europa. L’anno scorso la Vecchia Signora ha rifiutato offerte da 60 milioni di euro provenienti dalla Premier League, ecco perché sotto quella cifra non si scende. Il Barcellona però non ha problemi di soldi e, specie se non dovesse andare in porto l’affare Verratti, sembra decisa a portare in Catalogna almeno un nome importante che possa infiammare il cuore dei tifosi.
Bonucci, classe 1987, è un difensore centrale unico nel suo genere. Può giocare sia da libero in una difesa a 3, sia centrale di destra o di sinistra in una difesa a 4: buon fisico, grande lettura tattica e soprattutto tanta, ma tanta qualità. Leo ha i piedi di un centrocampista importante, sa impostare la manovra dalle retrovie sia con passaggi vicini e veloci sia con lanci lunghi e precisi per i compagni. Potrebbe essere fondamentale quando i suoi centrocampisti, e Messi, sono marcati.
La parola ora passa al giocatore. Bonucci in questa stagione ha più volte dimostrato di non avere un rapporto idilliaco con il suo allenatore, cosa che potrebbe spingerlo quantomeno a valutare le offerte. L’interesse del Barcellona c’è ed è forte, la Juventus non vorrebbe cederlo ma davanti ad offerte irrinunciabili il ragazzo potrebbe davvero trasferirsi in Catalogna. Il Barça si prepara a fare follie per lui.


Pillola di Fanta

Leonardo Bonucci è uno dei top 5 difensori in Europa al momento. Giocatore comune in marcatura, diventa fenomenale nell’impostare. Ha le qualità del trequartista, sia nel piede destro che in quello sinistro, che abbinate ad una grande visione di gioco lo rendono un’arma in più da cui difendersi. Con lui il Barcellona sarebbe indifendibile. LEADER
 

Fonte foto: www.imagephotoagency.it

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato