Seguici su

Calciomercato

Juventus, ecco Bernardeschi. Classe e velocità per l'attacco bianconero

fiorentina bernardeschi

Innesto di qualità per il reparto offensivo della Juventus. Federico Bernardeschi è sicuramente un'arma in più a disposizione di mister Allegri

Federico Bernardeschi è ormai un giocatore della Juventus. L'ex numero 10 della Fiorentina è pronto a mettersi a disposizione di Allegri e farà di tutto per conquistarsi una maglia da titolare. Il piede raffinato e la velocità, unitamente alla grinta del giocatore, fanno di lui una pedina importantissima per l'attacco bianconero.
Bernardeschi può giocare sia come esterno che come trequartista, grazie all'ottima tecnica in suo possesso. Nella Nazionale Under 21, ha inoltre agito come falso nueve. Nella Viola, poi, ha occasionalmente ricoperto il ruolo di esterno nel 3-5-2. Il classe '94 è quindi un giocatore molto duttile.


Rimani aggiornato con le fantaschede dei nuovi arrivi in Serie A


Mister Allegri, quindi, potrà utilizzare il nuovo acquisto in diverse posizioni e con diversi moduli. Il vero problema è l'attuale affollamento del reparto avanzato (al contrario della passata stagione). Con Higuain e Dybala intoccabili, oltre alla probabile titolarità dell'altro nuovo arrivo, Douglas Costa, Bernardeschi dovrà giocarsi il posto coi vari Mandzukic, Cuadrado e Pjaca.
In un'ipotetico 4-3-3 invece, la suggestione dei tifosi juventini (e non solo), è quella di vedere un tridente di tutta qualità con Dybala e Bernardeschi alle spalle di Higuain. Certo anche il posizionamento sugli esterni dell'ex Fiorentina da una parte e Douglas Costa dall'altra è decisamente un'opzione, ma non sarà facile spodestare Manzdukic.
In ogni caso Bernardeschi potrebbe anche giocare da trequartista per dar fiato a Dybala o insieme agli stessi Mandukic e Costa, qualora il croato venisse utilizzato da prima punta per far rifiatare Higuain. Ciò che più conta è che il ventitreenne sarà sicuramente un importante valore aggiunto per l'attacco della Juventus e con il mondiale in vista, il toscano vorrà sicuramente mettere in mostra tutte le sue qualità.


Consulta il tabellone del calciomercato estivo 2017


? Pillola di Fanta

Bernardeschi alla Juventus. Cosa cambia in ottica fantacalcio? Tanto ma non tantissimo. Le qualità del giocatore sono fuori discussione e in un club come la Juventus può davvero affermarsi. Certo giocando con Dybala e Higuain, arriveranno meno +3, ma anche più assist. Bisogna fare due considerazioni però: la prima è che, almeno a inizio stagione, difficilmente riuscirà a prendere il posto di Mandzukic. La seconda è che, in ottica Champions League, qualora Bernardeschi fosse riuscito a conquistarsi una maglia da titolare, in campionato potrebbe essere soggetto al turnover. TALENTO
 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato