Seguici su

Calciomercato

Juventus, continuano le trattative con il Milan: suggestione Locatelli

Per il centrocampo la Juventus ha puntato Manuel Locatelli, la trattativa con il Milan per il classe '98 è appena cominciata

Rassegnatasi all'addio di Bonucci, la Juventus deve per forza di cose gettarsi sul mercato in entrata. La priorità – una volta sistemato l'esterno con Douglas Costa e le continue trattative per Bernardeschi – è sicuramente un centrocampista. Infatti, pur avendo perso il leader della difesa, Madama può vantare in rosa ben 4 centrali: Chiellini, Barzagli, Benatia e Rugani (in attesa di Caldara il prossimo anno). Un'ottima dote che comunque conferma la Juventus tra le prime difese del campionato e che forse permetterà a Marotta di puntare i soldi incassati su un top player a centrocampo.
Proprio per il centrocampo – non nell'ottica top player di cui si diceva – è spuntato il nome di Manuel Locatelli. Il classe '98 del Milan – 25 presenze con due gol, di cui uno proprio alla Juve quest'anno – difficilmente troverà spazio quest'anno e nonostante la giovane carriera tutta in rossonero è considerato cedibile dai diavoli. La trattativa è ancora embrionale, ma nei prossimi incontri tra Milan e Juventus si parlerà oltre che di De Sciglio, anche di lui.
I bianconeri non hanno mai dimenticato quel gol all'incrocio che li condannò alla sconfitta del girone d'andata del campionato scorso. Anche per questo forse Marotta sta cercando di portarlo dalla sua parte. Locatelli sarebbe una buona carta da utilizzare in caso di partenza di Sturaro – proposto come contropartita per arrivare a Bernardeschi – o Lemina. DI certo le alte cariche bianconere sanno che se si vogliono ripetere le stagioni fantastiche appena passate, Locatelli non basterà e il centrocampo andrà puntellato ancora.


Pillola di Fanta

Manuel Locatelli ha segnato il suo secondo gol in Serie A battendo Gigi Buffon con una staffilata all'incrocio dei pali in Milan-Juventus 1 a 0 del 22 ottobre scorso. Il primo lo aveva realizzato al Sassuolo con un gran tiro dalla distanza 2 settimane prima. PREDESTINATO
 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato