Seguici su

Calciomercato

Juventus, senti Sammer: "Müller è sprecato sulla fascia. Ancelotti non lo capisce"

Muller possibile nuovo juventino

L’ex pallone d’oro tedesco, Matthias Sammer, spinge Thomas Müller lontano dal Bayern Monaco per il “cattivo impiego”. Juventus in prima fila per assicurarselo, ma occhio al Liverpool

Thomas Müller alla Juventus. Quella che sembrava essere una semplice suggestione di “fantamercato” ora potrebbe diventare, lentamente, realtà. Un’ipotesi lanciata dal quotidiano sportivo Sport Bild, e rafforzata dalle dichiarazioni di un ex dirigente del Bayern Monaco, nonché Pallone d’oro nel 1996, come Matthias Sammer. 
L’ex campione del Borussia Dortmund si è espresso così su Thomas Müller: Thomas non può giocare largo sulla fascia. Gli manca il ritmo per farlo. Ogni tanto può partire largo e accentrarsi, ma non è quello il suo ruolo. Thomas è uno spirito libero e deve sentire questa libertà”. Principale colpevole del calo, dal punto di vista delle prestazioni, di Müller sarebbe il suo attuale allenatore, Carlo Ancelotti: “Probabilmente è un giocatore diverso da quelli che ha allenato fino ad ora. Per questo non lo capisce. Ma Rummenigge e Hoeness dovrebbero trasmettergli l’importanza di Müller per la storia di questo club. Lui è l’emblema della società, nonché il futuro”.
Dichiarazioni non gradite dal tecnico italiano, che si è limitato a commentare, in maniera molto secca: “Nessuno deve spiegarmi né la storia del giocatore né quella del club”. Una risposta che lascia comunque intendere una mancanza di serenità nel rapporto tra Ancelotti e Müller. E per questo si sarebbe fatta avanti proprio la Juventus, che ha appena rinunciato a Schick. I bianconeri vogliono tornare sul mercato e garantire a mister Allegri un elemento all’altezza per il reparto avanzato.
Il tedesco rappresenterebbe più di un’ottima alternativa all’attaccante della Sampdoria. 27 anni, nel pieno della maturità calcistica, e capace di ricoprire più ruoli in attacco, Thomas Müller garantirebbe un’ulteriore salto di qualità alla rosa della Juventus. Ci sarà da battere la concorrenza del Liverpool, pronto a mettere sul piatto del Bayern Monaco ben 65 milioni di euro e un ricco ingaggio per il giocatore. Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori sviluppi nella vicenda.


?Pillola di Fanta ⚽

158 gol in 393 partite col Bayern, tanta fisicità e tanti assist per i compagni. Thomas Müller è sicuramente uno dei migliori giocatori del mondo, e se arrivasse in Italia diventerebbe uno dei pezzi pregiati del fantacalciomercato. CATACLISMA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato