Seguici su

Calciomercato

Lazio, per la difesa spunta Martin Caceres

caceres

Il centrale uruguaiano, attualmente svincolato, potrebbe rinforzare il pacchetto arretrato dei biancocelesti a disposizione di Inzaghi

La Lazio punta Martin Caceres. Lo rivela “Gianlucadimarzio.com”, secondo cui sarebbe vicino l’approdo dell’ex Juventus alla corte del Presidente Lotito. Il polivalente difensore andrebbe a rafforzare un pacchetto arretrato divenuto stabile con l’avvento in panchina di Simone Inzaghi. L’uruguaiano, ormai trentenne, potrebbe tornare utile soprattutto per la sua duttilità, oltre che per la grande esperienza accumulata nel campionato italiano. L’arrivo di Caceres potrebbe spingere il club biancoceleste verso la cessione di De Vrij, roccioso difensore olandese corteggiato da mezza Europa. La perdita del centrale “orange” sarebbe davvero dolorosa e un innesto di sicuro affidamento come Martin Caceres aiuterebbe a lenire la ferita.
La scorsa stagione, con la maglia del Southampton, non è stata molto felice per usare un eufemismo. Appena una presenza con la maglia dei “Saints” per un giocatore con alle spalle un palmares di tutto rispetto. Ed ecco perché la Lazio potrebbe rappresentare un nuovo trampolino di lancio per una carriera che, a trent’anni suonati, non può dichiararsi conclusa.
L’accordo economico, tuttavia, non è l’unico scoglio da superare per l’approdo del calciatore sudamericano. L’uruguaiano andrebbe ad occupare uno slot da extracomunitario che attualmente la Lazio non ha a disposizione. La cessione di qualche esubero andrebbe a liberare il posto per Martin Caceres. Oltre a ciò, vanno valutate attentamente le condizioni fisiche del calciatore, considerato il suo status di svincolato e il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori la scorsa stagione. Tutte valutazioni che Lotito farà a mente lucida, decidendo se investire o meno su un calciatore polivalente ed esperto come l’ex Juve e Siviglia.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato