//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Calciomercato

Milan, Berlusconi benedice i cinesi: "Oltre le più rosee aspettative"

In mattinata sono arrivate le parole di Silvio Berlusconi ha incensato la nuova dirigenza cinese del Milan

Il Milan sta vivendo, in questa sessione di mercato, uno stato di grazia per cui tutti le trattative sembrano già essere andate in porto prima ancora di essere intavolate. Il merito principale è sicuramente della coppia composta da Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, maggiori artefici dei numerosi colpi sul mercato, ma non va dimenticato che tutto ciò non sarebbe stato possibile se non fossero stati forniti i mezzi necessari. Alle spalle di Mirabelli e Fassone infatti c’è la nuova dirigenza cinese del Milan, nella figura del Presidente Li Yonghong.
Sui nuovi timonieri dei rossoneri si è espresso stamane proprio colui che in 31 anni alla guida del Milan ha raccolto decine di trofei: Silvio Berlusconi, che si è espresso positivamente sui cinesi: “Avevo assicurato, in prima persona, che ci sarebbe stato un generoso investimento ed è sotto gli occhi di tutti, persino in misura superiore alle più rosee aspettative“.  Gli investimenti sono necessari ma non sufficienti, ed il Cavaliere lo sa: “Il che non significa chiaramente garanzia di successi e risultati – ammonisce Berlusconi – Nel calcio il vero segreto è la chimica che deve crearsi tra giocatori, allenatore e società“.
Le parole di Berlusconi sembrano definitivamente benedire la dirigenza cinese del Milan, sulla quale inizialmente erano sorti parecchi dubbi che in parte persistono ancora oggi chiedendosi come farà il Presidente Yonghong a ripagare il prestito da 303 milioni di euro alla Elliott Management Corporation. Nel frattempo i rossoneri si stanno preparando alla prossima stagione scaldando i motori con la tournèe in Asia, nella quale sabato affronteranno il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato