Seguici su

Ultime notizie

Milan, Leonardo svela: "Mai pentito di essere andato all'Inter"

Leonardo, ex dirigente del Milan e allenatore dell'Inter, ha parlato della sua carriera puntualizzando sul presunto tradimento

Leonardo Nascimento de Araùjo, attualmente nella squadra opinionisti di Sky è uno dei più famosi doppi ex del derby di Milano. Calciatore al Milan dal 1997 al 2001 e nel 2002/03 è diventato prima direttore sportivo e poi allenatore dei rossoneri (anno 2009/10). Con l‘Inter invece si è seduto in panchina nell'anno seguente – 2010/11 – conquistando una Coppa Italia. I tifosi del Milan per questo cambio repentino di sponda della città lo hanno accusato di tradimento: “Non mi pento di essere andato all'Inter – svela al “Sole 24 ore – non ero una bandiera come Maldini, sono un professionista e ho fatto delle scelte. Ora penso che le cose siano migliorate con i tifosi rossoneri. Nonostante non fossi un leader mi riconoscono l'amore che ho dato alla maglia”.
Ma così come non c'è pentimento per averli abbandonati non c'è nemmeno il disprezzo per le tante critiche ricevute. “Al Milan sono diventato grande. Anche dopo la fine della carriera da giocatore ho avuto modo di imparare l'arte dirigenziale. Da questo punto di vista Adriano Galliani resta un'università. Ho passato 6 anni affiancandolo come dirigente e ho imparato tantissimo”.
Sulla sua carriera: “Ho fatto 6 anni da dirigente al Milan e 2 al Psg. Ho dovuto confrontarmi con mentalità e situazioni diverse. Il rapporto con la gente, come affronti i momenti difficili è tutto funzionale alla formazione della tua personalità. Ogni aspetto conta tantissimo per la gestione dei momenti no. Quando mi chiamò Moratti per propormi la panchina dell'Inter credetti stesse scherzando. Invece quel progetto andò in porto e riuscimmo anche a conquistare la Coppa Italia”.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie