Seguici su

Serie A

Napoli, De Laurentiis batte Higuain: vinta la causa sui diritti d'immagine del Pipita

De Laurentiis batte Higuain

Per un errore dei suoi legali, Gonzalo Higuain esce sconfitto nel contenzioso contro il presidente De Laureniis. Non gli sarà dovuta la percentuale sui diritti d’immagine

Napoli, e De Laurentiis, battono Gonzalo Higuain. Ma non si tratta di una vittoria sul campo, bensì di una sconfitta per il bomber argentino in tribunale. L’arbitrato ha infatti dato ragione al presidente partenopeo su una questione riguardante i diritti d’immagine del “Pipita” ai tempi in cui giocava nel Napoli, e in particolare nella stagione 2015-2016.
Secondo il contratto stipulato da Higuain con gli azzurri, era prevista la corresponsione di una somma di circa 600.000 euro. Somma dovuta, appunto, per i diritti d’immagine del giocatore. Compenso che, a detta del Napoli, è stato regolarmente pagato. Non altrettanto per l’attaccante, il quale è in possesso di una scrittura privata che lo dimostra. Tuttavia questa prova doveva essere presentata entro 50 giorni dall’apertura del contenzioso. Termine non rispettato dai legali di Higuain. In virtù di ciò, la società campana è uscita vincitrice e non dovrà corrispondere alcuna somma di denaro al suo ex campione.
L’addio al Napoli di Gonzalo Higuain non è mai stato completamente digerito dai tifosi. L’unico che ci ha davvero guadagnato, economicamente parlando, è stato proprio De Laurentiis, sia per i 90 milioni incassati all’epoca, sia per quanto riguarda questa storia. I supporters azzurri invece si sono dovuti, per così dire, “accontentare” della sconfitta in finale di Champions League subita dal “Pipita” con la sua Juventus contro il Real Madrid. In un’annata comunque costellata da tanti successi.
Le vere soddisfazioni, tuttavia, si ottengono quando è la propria squadra a vincere titoli sul campo. Ed è proprio questo l’auspicio del club e dei tifosi per l’anno prossimo: vincere lo scudetto, battendo proprio il “core ‘ngrato” Higuain.


?Pillola di Fanta

Tutti i tifosi napoletani si auguravano, dopo i 36 gol in campionato dell’anno prima, nella debacle in bianconero di Higuain. Il “Pipita” invece si è confermato uno dei migliori realizzatori della Serie A, relizzando 24 reti. Una certezza per tutti i fantallenatori. INSTANCABILE


(Fonte foto: sscnapoli.it)

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A