Seguici su

Calciomercato

Napoli, idea Zinchenko del Manchester City per il tridente offensivo

zinchenko-ucraina

De Laurentiis vuole regalare a Sarri un nuovo rinforzo per l'esterno alto, si pensa all'ucraino Zinchenko

Il Napoli vuole chiudere in fretta il mercato del reparto offensivo, di per sé già funzionale. L'ultimo nome fatto per regalare a Sarri un'alternativa di livello è quello di Oleksandr Zinchenko. L'ucraino classe '96, attualmente a Manchester alla corte di Guardiola, piace molto agli scout partenopei dopo l'annata passata in Olanda, al Psv.

Le qualità del giocatore non sono discutibili: il 20enne ha già stupito tutti in Olanda guadagnando con 9 assist in 7 partite del campionato primavera olandese la fiducia del mister Phillip Cocu, che lo ha portato in prima squadra già in ottobre. Nei 12 scampoli di partita concessi al ragazzo, Zinchenko ha ripagato la fiducia del mister con 4 assist, contribuendo in maniera determinante alla vittoria della squadra di Eindhoven sull'ADO Den Haag, una delle squadre con la tifoseria più calda d'Olanda.

Zinchenko è un giocatore eclettico, capace di adattarsi a diverse posizioni: nelle 4 apparizioni in Champions ha infatti giocato sia come centrocampista centrale che come trequartista, che come esterno di centrocampo senza disdegnare delle folate come ala destra. Lo stile di gioco più amato da Sarri, che potrebbe far emergere nel turnover previsto dalla lunga stagione degli azzurri la personalità di questo promettente ragazzo.
Fonte foto: uefa.com

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato