Seguici su

Calciomercato

Psg, Dani Alves chiama Neymar: "Decidi di testa tua, sii coraggioso come me"

Neymar è sempre più vicino a passare dal Barcellona al Psg. Il terzino spinge per l’arrivo del fuoriclasse: “A volte devi essere egoista e pensare a te stesso, sii coraggioso”

Neymar è il giocatore del momento. Uno dei calciatori più forti al mondo sta per cambiare squadra, direzione Paris Saint Germain (vedi qui maggiori dettagli sulla trattativa). I francesi hanno confermato di essere disposti a pagare al Barcellona la clausola del brasiliano di 222 milioni di euro, e i blaugrana stanno per cedere. Molto dipenderà anche dalla volontà del classe 1992, influenzato molto dal suo compagno di nazionale Dani Alves. L’ex Juventus, fresco vincitore della Supercoppa di Francia con il Monaco, ha detto la sua all'”Equipe”.
Neymar è l’unico che deve decidere, non posso farlo io per lui. L’ho già comunque aiutato a Barcellona, e sarei fiero di fare la stessa cosa qui a Parigi. Chiaramente lo vorrei qui, ma è una scelta che deve fare da solo: questo fanno i coraggiosi, il mondo è loro – ha avvertito il terzino, appena divenuto il giocatore più vincente di sempre, che poi ha continuato – parlo ogni giorno con lui per cercare di rassicurarlo: questi sono momenti difficili e rischi di impazzire. A volte però bisogna essere egoisti e pensare a sé stessi, io ne sono un chiaro esempio. Io voglio solo che sia felice”.


? Pillola di Fanta

Neymar è senza dubbio un campione. Talento e classe fuori dal comune, è quel giocatore in grado di risolverti la partita da solo in qualsiasi momento. Dovesse trasferirsi al Psg sarebbe ovviamente qualcosa di clamoroso, ma non di insospettabile. Il mondo del calcio ormai gira intorno ai soldi e non esistono più clausole che non si possono comprare. Neymar dal Barcellona al Psg sarebbe probabilmente l’acquisto del decennio. PROSSIMO PALLONE D’ORO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato