Seguici su

Serie A

Roma, Dzeko: "Buon match, ci stiamo preparando nel modo giusto"

Terminata la partita tra Juventus e Roma, Edin Dzeko tira le somme: “Stiamo lavorando bene per arrivare pronti alla nuova stagione”

 La Roma ha affrontato la Juventus nella terza partita dell’International Champions Cup, ma ha rimediato una sconfitta ai calci di rigore (leggi qui per conoscere come è andato il match). Buona prova comunque degli uomini di Di Francesco, che si stanno preparando al meglio per arrivare pronti alla prima di campionato – in programma domenica 20 alle ore 18 contro l’Atalanta di Gasperini. Ha parlato di questo e molto altro a “Roma TV” l’attaccante dei giallorossi Edin Dzeko, che si mostra soddisfatto del lavoro fin qui svolto. “Abbiamo fatto un buon lavoro affrontando tre ottime squadre che mirano a vincere la Champions League. Secondo me la partita di oggi è stato un buon test match per noi, gli allenamenti ci hanno preparato nella maniera giusta“.
Il bosniaco ha segnato il gol del pareggio contro i bianconeri, su assist del neo acquisto Kolarov. “Conosco bene Alexandar, già al Manchester City ci trovavamo bene nei movimenti. Sono contento che sia arrivato qui a Roma perché è un giocatore forte che potrà darci una grande mano“. Il centravanti ha poi continuato esaminando nello specifico il match perso contro i ragazzi di Massimiliano Allegri: “Contro la Juventus è sempre partita vera, si vuole sempre vincere, anche in queste gare di preparazione. Il campo era un po’ secco rispetto a come siamo abituati, ma credo si sia vista una bella partita tra due squadre molto forti. Abbiamo giocato bene soprattutto nei primi 15 minuti, per poi riprenderci solo nella secondo frazione di gioco. Peccato solo aver perso ai rigori“.
Dzeko ha poi concluso l’intervista esaminando il percorso estivo dei giallorossi, sempre più pronti per l’esordio in campionato tra meno di tre settimane. “Stiamo migliorando partita dopo partita. La cosa importante è affrontare sempre squadre forti: Psg, Tottenham e Juventus giocheranno la Champions l’anno prossimo, proprio come noi, quindi questi sono test molto importanti. Abbiamo fatto bene fin qui, ora dobbiamo solo continuare così per arrivare pronti alla prima giornata di Serie A“.

? Pillola di Fanta

La scorsa stagione, Dzeko è definitivamente esploso nella Roma. Numero 9 per eccellenza, è un centravanti forte fisicamente, bravo di testa ed abile nel proteggere la palla col suo fisico imponente. L’attaccante classe 1986 ha totalizzato in due stagione nella capitale 68 presenze e 37 gol in Serie A. Quest’anno, con il gioco veloce previsto dal 4-3-3 di Di Francesco, potrebbe essere la sua definitiva riconferma. BOMBER


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati