Seguici su

Calciomercato

Roma, pressing su Foyth: sarà lui l'erede di Rudiger

foyth-estudiantes

La Roma vira pesantemente su Foyth, scelto da Monchi come erede di Rudiger. Restano vive altre piste, come Nacho e Izzo

Dopo le varie cessioni, la Roma è pronta a rinnovare la squadra: il reparto su cui occorre urgentemente intervenire è la difesa. Infatti, data la partenza di Rudiger e probabilmente di Mario Rui, Monchi si è fiondato da giorni su Juan Marcos Foyth, centrale dell’Estudiantes. Inizialmente il giovane difensore classe 1998 doveva sostituire Manolas, diretto a San Pietroburgo, ma il ripensamento del greco ha fatto cambiare strategia alla Roma in uscita, ma non in entrata.
L’argentino è stato e rimane l’obiettivo numero uno per la difesa della dirigenza giallorossa, a prescindere di chi andrà a rimpiazzare. A questo punto resta da convincere l’Estudiantes, che chiede 9 milioni per il diciannovenne. La Roma si sarebbe fermata inizialmente a 6,5 milioni, ma l’accordo non è affatto lontano. Anzi, si chiuderà entro settimana prossima, a meno di clamorosi colpi di scena.
Ma la Roma non si può fermare qui, anche perché quello di Foyth è un acquisto importante in prospettiva, ma con poche garanzie nell’immediato. Inoltre c’è da sostituire, come detto, il terzino Mario Rui, in direzione Napoli. In questo senso piacciono sia Nacho, riserva del Real Madrid, che Armando Izzo del Genoa, entrambi in grado di interpretare il doppio ruolo di centrale e esterno basso.
Non sono da sottovalutare altre piste come Mauricio Lemos, difensore centrale del Las Palmas (clausola di rescissione fissata a 30 milioni), ma anche Alberto Moreno (Liverpool),  Yannick Gerhardt (Wolfsburg) e Jonny Castro (Celta). Quest’ultime tre, al momento, sembrano le strade più fredde, ma che in caso di emergenza verranno considerate seriamente.


Pillola di Fanta

La partenza di Rudiger lascia un vuoto difficilmente colmabile nella difesa giallorossa. L’arrivo di Hector Moreno riuscirà a mettere una pezza all’ingombrante assenza del tedesco? E davvero la Roma è una squadra ‘rinforzata’ (parole di Pallotta) con gli arrivi del messicano e di Foyth? AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA

Fonte foto: estudiantesdelaplata.com


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato