Seguici su

Calciomercato

Roma, trovato l'accordo col fantasista Riyad Mahrez

mahrez, roma, leicester

Il ventiseienne algerino del Leicester, Riyad Mahrez, ha accettato la proposta della Roma. Resta da convincere il club inglese, che chiede una cifra importante

Riyad Mahrez vuole lasciare il Leicester; e la Roma ha trovato l’accordo col giocatore. Al fantasista algerino, nei giorni scorsi, si era interessato anche l’Arsenal di Arsène Wenger. Tuttavia, visto l’arrivo già importante di Lacazette, non è stato sferrato un attacco deciso da parte dei “gunners”. Monchi invece ha fatto sul serio sin da subito. Il ds giallorosso è riuscito infatti a strappare il sì del giocatore, facendo leva sulla sua voglia di disputare la Champions League in un club importante.
Il principale ostacolo in questa importante trattativa resta però il club di appartenenza di Mahrez, gli ex campioni di Inghilterra del Leicester. Le “foxes” infatti, per privarsi del proprio campione, chiedono una cifra tra i 50 e i 55 milioni di euro. Dal canto suo la Roma, finora, sembra essere disposta a investire solamente 35, massimo 40 milioni. Tuttavia, forte della volontà del giocatore, il club giallorosso è sicuro di riuscire a ottenere uno sconto.
Classe 1991, Riyad Mahrez nei suoi anni in Premier League ha maturato tanta esperienza internazionale. In particolare due stagioni fa è stato grande trascinatore al trionfo in campionato. Conferma ne è il riconoscimento di miglior giocatore del 2016 in campionato. Tanta corsa e qualità per l’algerino, che nel reparto offensivo può ricoprire sia il ruolo di trequartista che di esterno d’attacco.
In particolare Mahrez predilige il ruolo di ala destra, posto che a Roma è rimasto vacante dopo la partenza di Salah per Liverpool. Viaggio Italia-Inghilterra che quindi potrebbe essere fatto, in senso opposto, da un altro giocatore originario del continente africano. E mister Di Francesco è pronto a fare i salti di gioia per questo nuovo arrivo. Il ventiseienne avrà il compito non solo di essere il punto di riferimento per il gioco in ripartenza, ma anche di essere la “chioccia” al neo-arrivato talentino turco Under. 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato