Seguici su

Calciomercato

Sampdoria, per l'attacco spunta l'idea Bahebeck del Psg

pescara crotone convocati zeman

Sfumato Ilicic, la Sampdoria si ributta sul mercato per cercare un rinforzo offensivo: il primo nome è Bahebeck, attaccante del Psg

Josip Ilicic non andrà alla Sampdoria, questo è certo. D'altra parte continua la trattativa Wesley Sneijder, che però stenta a decollare. Considerata poi la sempre più probabile partenza di Luis Muriel, direzione Siviglia, la Sampdoria deve cercare ad ogni costo di acquistare almeno una pedina importante per il reparto offensivo. Il nome caldo in queste ore è quello di Jean-Christophe Bahebeck, attaccante francese classe 1993. Il suo cartellino è di proprietà del Paris Saint Germain, ma il ragazzo conosce già l'Italia. Nella passata stagione ha infatti militato in prestito a Pescara, dove però ha dovuto conoscere la dura legge che colpisce la maggior parte delle neopromosse in Serie A: la retrocessione.
La squadra di Giampaolo sembra aver visto in Bahebeck un rinforzo importante. Dotato di un buon fisico, di un ottimo tiro con entrambi i piedi e di una grande velocità, anche con la palla al piede: può essere schierato sia da attaccante centrale che da esterno alto. Giocatore giovane e di grandi speranze, il francese stenta ancora a fare il definitivo salto di qualità. Non ha ancora infatti giocato stabilmente in una squadra importante, e nemmeno esordito in nazionale maggiore. La Sampdoria dunque farebbe un acquisto soprattutto per il futuro. Unica controindicazione: i tanti infortuni. Per Bahebeck, quest'ultima stagione in Abruzzo, solo 15 presenze e 4 gol: complice anche l'andamento della formazione biancazzurra, l'attaccante ha potuto mettersi in mostra praticamente solo nel finale di stagione.
Nonostante i molteplici problemi muscolari, oltre alla Sampdoria, su Bahebeck ci sono anche Atalanta, Cagliari, Betis Siviglia ed Espanyol, a cui si aggiungono Carpi e Lugano. Il ragazzo di sicuro non rientra nel progetto tecnico di Unai Emery e il Psg sta cercando di piazzarlo in una qualche squadra europea in prestito, per regalargli ulteriori possibilità di crescita. La Sampdoria è alla finestra.


Pillola di Fanta

Bahebeck è un ragazzo ancora giovane con ampi margini di crescita. Le potenzialità ci sono tutte, da quelle fisiche a quelle tecniche. Alla Sampdoria potrebbe esplodere definitivamente, e soprattutto sentire la fiducia dell'ambiente. Resta però il solito problema, ovvero gli infortuni. Il ragazzo francese è molto fragile, ma se a Genova riuscissero a trovare il giusto equilibrio tra allenamenti con il pallone ed esercizi intelligenti per il rinforzo muscolare, allora si troverebbero senza dubbio in casa un ottimo acquisto. SCOMMESSA
 

Fonte foto: www.imagephotoagency.it


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato