Seguici su

Calciomercato

Udinese, offerta all'Anderlecht per il centrale difensivo Nuytinck

Giampaolo-Pozzo-Udinese

L’Udinese a caccia di rinforzi per la difesa di Delneri. Dal Belgio sono sicuri: arriverà Nuytinck dall’Anderlecht

L’Udinese dei Pozzo è diventata famosa nel mondo per la capacità degli osservatori di scovare talenti in giro per il mondo. Il metodo usato in friuli che consiste in un lavoro massacrante sul campo e in ufficio guardando per ore e ore qualsiasi tipo di campionato è studiato anche nei più grandi club. I giovani a volte però – soprattutto in un campionato tattico come la Serie A – non bastano. C’è bisogno del proverbiale mix di esperienza e gioventù. Così delle volte anche in casa Udinese si portano a termine delle operazioni di “usato sicuro”. Sarebbe il caso di Bram Nuytinck centrale difensivo dell’Anderlecht. L’olandese non è di certo un vecchietto  – classe 1990 – ma la sua esperienza internazionale è già un bagaglio importante.
Lo scorso anno Nuytinck ha giocato 26 partite nella Jupiler League – la massima serie belga – e 8 in Europa League con l’Anderlecht. Dal Belgio sono certi che l’Udinese abbia già fatto un’offerta da circa 3 milioni di euro per portarlo in Italia. L’accordo con il giocatore è già stato trovato e il difensore dovrebbe arrivare oggi in Italia per le firme dei contratti. Colpo in entrata dunque per Delneri che sostituirà nell scacchiere bianconero Thomas Heurtaux venduto nelle scorse settimane all’Hellas Verona. (clicca qui per rimanere aggiornato sulle notizie riguardanti l’Udinese)


TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2017


?Pillola di Fanta

Nuytinck, qualora arrivasse all’Udinese sarebbe il 165 straniero a vestire la maglia bianconera. Il primo era stato il polacco  Istvan Pollack arrivato a Udine nel 1925. CURIOSITÀ

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato