Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Manchester City, arriva Danilo dal Real Madrid

danilo-manchester-city

Il Manchester City soffia alla Juventus Danilo, terzino destro brasiliano del Real Madrid

Altro rinforzo importante sulla corsia di destra per Pep Guardiola. Dopo l’arrivo di Walker dal Tottenham, il Manchester City acquista anche Danilo dal Real Madrid. I “Citizens”, infatti, dopo l’addio di Zabaleta ed il mancato arrivo di Dani Alves – trasferitosi poi al Psg – avevano bisogno di almeno una pedina importante da quella parte. Non avendo problemi di soldi, ne hanno prese due.
Sfuma dunque la pista Danilo per la Juventus – che comunque ha acquistato Mattia De Sciglio dal Milan: il ragazzo sceglie l’Inghilterra, la Premier League e il denaro degli sceicchi. Ieri il brasiliano aveva lasciato il ritiro del Real Madrid, e già si poteva intuire il motivo. In seguito è arrivata la conferma del suo stesso allenatore, Zinedine Zidane, che ha detto: “Si, Danilo è andato via”. Questa mattina è quindi arrivata l’ufficialità: Danilo passa al Manchester City per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Il giocatore ha firmato con gli inglesi un contratto di cinque anni. Queste le sue prime parole: “Sono molto felice di essere qui. Altre squadre erano interessate a me, ma appena saputo del Manchester City non ho esitato. Volevo lavorare con Guardiola, ho scelto di venire qua per lui“. (vedi qui la prima foto ufficiale)
Questo il comunicato ufficiale delle “Merengues” sul sito del club che sancisce la chiusura della trattativa: “Il Real Madrid e il Manchester City hanno trovato un accordo per il trasferimento del giocatore Danilo. Il club vuole ringraziarlo per la sua professionalità e dedizione durante tutto questo tempo passato con il Real e desidera tutto il meglio per la sua nuova avventura”.


?Pillola di Fanta

Danilo è un terzino brasiliano classe 1991. Giocatore fisico e di spinta, ha trascorso due anni altalenati al Real Madrid. Dopo 41 presenze e 3 gol nella Liga, si trasferisce in Premier League. Con Guardiola potrebbe rinascere, e forse tornare quel giocatore che tanto bene ha fatto ai tempi del Porto. TRENO IN CORSA
 

Fonte foto: twitter.com/ManCity


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato