Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Roma, ecco Kolarov dal Manchester City

Kolarov Manchester City

La Roma acquista una pedina importante per il reparto difensivo di Di Francesco: si tratta di Aleksandar Kolarov, terzino sinistro serbo proveniente dal Manchester City

Aleksandar Kolarov è ufficialmente un giocatore della Roma. Fuori dal progetto tecnico di Guardiola, l’ex terzino del Manchester City ha effettuato ieri pomeriggio le visite mediche a Boston: in serata è poi arrivata firma ed ufficialità. Il classe 1985 è stato pagato dai giallorossi 5 milioni di euro, ed ha firmato un contratto triennale a 2 milioni di euro a stagione. La Roma aveva un disperato bisogno di esterno basso da quella parte, visto il grave infortunio in ritiro del baby Pellegrini e quello precedente nell’ultimo match di campionato rimediato da Emerson Palmieri.
Kolarov è già stato contestato sia dai tifosi romanisti – causa il suo passato biancoceleste – sia da quelli laziali – che lo hanno accusato di tradimento (leggete qui le contestazioni). Queste le sue prime parole: “Il mio obiettivo è sempre lo stesso: vincere. Sono molto felice di essere qui e ho intenzione di dare sempre il massimo per la Roma. Se possibile, anche di più. Sono entusiasta, ringrazio Monchi e la società per avermi fortemente voluto. Voglio fin da subito aiutare la squadra”. Il difensore ha già raggiunto i suoi nuovi compagni nel ritiro di Boston, dove la Roma è impegnata nella tournée estiva.
Questo il comunicato ufficiale della Roma sul sito della società: “L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Manchester City FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Aleksandar Kolarov, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro”.


?Pillola di Fanta

Kolarov è un terzino mancino di spinta, dotato di un grande fisico e di un potente sinistro. Giocatore di esperienza e personalità, il serbo è anche duttile: oltre che esterno basso, può essere schierato all’occorrenza anche centrale difensivo o alto sulla corsia di sinistra. Il calcio in porta è la sua specialità: pericoloso anche dalla lunga distanza, Kolarov è un ottimo tiratore di punizioni. La Roma ha acquistato quel giocatore esperto e vincente di cui aveva bisogno – in 7 stagioni col City ha collezionato 165 presenze in campionato e ha vinto ben due volte la Premier League. Come se non bastasse, chiudendo quest’ottimo affare la Roma è riuscita anche a giocare un brutto scherzo ai rivali della Lazio, club in cui Kolarov ha militato per 3 anni. ARMA LETALE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato