Seguici su

Altre Competizioni

Bayern Monaco, la Supercoppa di Germania è tua: battuto il Dortmund ai rigori

allenatori italiani europa ancelotti conte carrera

Dopo un precampionato non all'altezza, i ragazzi di Ancelotti vincono la Supercoppa tedesca sconfiggendo ai calci di rigore il Borussia Dortmund

Le partite estive non contano niente, o contano molto poco. Lo ha dimostrato il Bayern Monaco, lo sa bene Carlo Ancelotti. Già, perché dopo un avvio di stagione estiva da horror – i tedeschi hanno perso con Milan, Inter, Liverpool e – il Bayern ha portato a casa la Supercoppa di Germania. Non c'è ancora il gioco, certo, i bavaresi sono stati fortunati perché hanno pareggiato all'ultimo e poi vinto ai rigori, certo. Ma hanno vinto. Questo è Carletto.
I ragazzi dell'ex tecnico rossonero hanno pareggiato solo a due minuti dal termine dei tempi regolamentari – il Borussia era andato in vantaggio due volte prima con Pulisic e poi con Aubameyang, reti divise dal rigore di Lewandowski – e poi hanno vinto ai calci di rigore. Nella serie ad oltranza, l'errore decisivo per i gialloneri è stato quello dello spagnolo Marc Bartra, che si fa malamente ipnotizzare. Ancora una volta, quando conta, è Ancelotti – questo è il ventesimo titolo per l'allenatore italiano – ad avere la meglio.


Fonte foto: fcbayern.com

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni