Seguici su

Calciomercato

Benevento, alla scoperta di Armenteros: il bomber svedese cresciuto in Olanda

Samuel-Armenteros

Il club campano è vicinissimo all'acquisto dell'attaccante classe '90 dell'Heracles Almelo. Tutto sul nuovo obiettivo della squadra di Baroni

Kristiano Samuel Armenteros Nunez Mendoza Jansson, o più semplicemente Samuel Armenteros, è un attaccante svedese classe 1990 di origini cubane, cresciuto calcisticamente in Olanda e attualmente in forza all'Heracles Almelo. E' principalmente una prima punta, ma ama svariare su tutto il fronte d'attacco, fisicamente non imponente (1,79 per 79 kg), ma dotato di un ottimo mancino.
Sul calciatore ha messo gli occhi il Benevento, vicinissimo all'acquisto del cartellino per circa 3 milioni di euro. Armenteros venne acquistato giovanissimo, a soli 16 anni, dall'Heerenveen, squadra che milita in Eredivise, la massima categoria olandese, e con cui debuttò in prima squadra nel 2008.
Il talento dello svedese lo portò ad arrivare anche in un top club dei Paesi Bassi, il Feyenoord, e in un altro prestigioso club europeo come l'Anderlecht, ma la sua carriera non riuscì mai a prendere il volo a causa del suo rendimento troppo altalenante.
Nella stagione 2015-2016 militò anche nelle fila del Qarabag, la nuova cenerentola d'Europa, realizzando 7 reti in 23 presenze. nella scorsa stagione, invece, fece ritorno nella squadra in cui giocò dal 2009 al 2013, l'Heracles Almelo.
Nell'ultima annata disputò indubbiamente la sua migliore stagione, che forse ha giocato un ruolo fondamentale nel convincere il Benevento a puntare su di lui. Lo svedese ha infatti realizzato 19 reti e un assist in 29 presenze. Tra i giocatori andati in doppia cifra è anche stato quello con la media realizzativa più alta, pari al 34%.
Lo scorso anno ha anche debuttato con la Nazionale maggiore svedese, segnando la rete dell'1-1 contro la Norvegia proprio al suo esordio. Il suo arrivo tra le fila dei campani dovrebbe essere imminente. Le potenzialità ci sono, starà a lui riuscire ad ambientarsi in un campionato difficile come quello italiano e chissà, magari guadagnarsi a suo di gol la convocazione per il Mondiale 2018.


?Pillola di Fanta

Puntare su Armenteros al fantacalcio non sarebbe proprio la migliore delle scelte. Eppure lo svedese ha qualche chance di guadagnarsi il titolo di sorpresa, vista anche l'eccellente media realizzativa nella passata stagione. Oltretutto l'attaccante è dotato di un ottimo sinistro, con cui batte rigori e punizioni. E per il fantacalcio non è un lato da trascurare. POSSIBILE RIVELAZIONE


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato