Seguici su

Calciomercato

Damiani elogia l'Inter: "Dalbert ottimo colpo, occhio agli esuberi del Psg"

dalbert nizza

L’ex attaccante del Milan, ora agente Fifa, dice la sua sulle vicende di mercato legate al campionato francese

Il probabile arrivo di Neymar al Psg – con un trasferimento record – ha acceso i riflettori sul campionato francese, troppo spesso bistratto ma in evidente crescita. La Ligue 1, negli ultimi anni, ha dato prova di essere un bacino importante dal quale attingere. Adesso, con l’arrivo del brasiliano, la Francia potrebbe diventare una meta d’approdo per molti campioni, e non soltanto un tappa di passaggio. Gli intrecci di mercato hanno fatto sì che molte squadre italiane rivolgano un occhio d’interesse alle vicende d’Oltralpe, Oscar Damiani (ex attaccante di Genoa e Milan, fra le altre) può spiegare al meglio il districarsi di alcune dinamiche, cruciali per gli sviluppi della sessione estiva.
L’ex miglior marcatore della storia del Grifone, superato da Milito e attualmente procuratore, in una lunga intervista a “Tuttosport” parte proprio dalla situazione Psg: “L’arrivo di Neymar aprirebbe le porte ad alcune operazioni importanti. Ci sono giocatori che vedrebbero meno il campo come Lucas, Di Maria ma anche Krychowiak e Pastore. Sono ragazzi dall’indubbio talento, ma se il Psg si convince a cederli vuol dire che li considera degli scarti, e non so quanto converrebbe alle squadre italiane investire budget così elevati per degli esuberi”.
Rimanendo in tema esterni d’attacco, Damiani dice la sua sul talentino del Caen Karamoh, in orbita Inter: “È un ragazzo molto interessante. Profilo giovane ma è come se giocasse in prima squadra da una vita. Ha le caratteristiche giuste per far bene in Italia, ma gli servirà tempo e buoni maestri come Candreva e Perisic. Mi sto interessando personalmente alla sua situazione e molte squadre hanno messo gli occhi su di lui. Ma il ragazzo preferisce l’Inter e vorrebbe giocarsi le sue carte a Milano”.
Sono tantissimi i profili del campionato francese accostati all’Inter e Oscar Damiani si concentra soprattutto sul reparto difensivo, dove i meneghini hanno urgente bisogno di rinforzi: “La Francia sta coltivando un’ottima generazione di difensori, sia esterni che centrali. Kimpembe del Psg, Diop del Tolosa, Diakhaby del Lione ma anche il giovanissimo Bamba del Saint-Etienne. Sono tutti profili simili, molto interessanti per caratteristiche e interpretazione del ruolo. Il problema è che i centrali sono merce sempre più rara e costano tanto. Difficile vedere questi ragazzi andar via dalla Francia in questa sessione di mercato”.
Puntatina anche sulle fasce, dove Henrique Dalbert e Serge Aurier sono i candidati principali a vestire la maglia dell’Inter: “Dalbert è un gran bel giocatore. Ha tecnica, fisicità ma anche senso della posizione e colpo di testa. La fase offensiva è il suo piatto forte, ma riesce a coprire bene anche senza palla. Per tipo di calciatore, mi ricorda un po’ Maicon anche se, appena arrivato dal Monaco, il brasiliano ex Inter fece fatica. Dalbert mi sembra più pronto e la scorsa stagione al Nizza gli ha fatto davvero bene. Spenderei due soldi anche su Aurier, è una forza della natura, domina la fascia in lungo e in largo. Ma potrebbe avere problemi di adattamento tattico e mentale in Italia, dove siamo più attenti ai dettagli. Di certo, con questi due acquisti, l’Inter si rinforzerebbe parecchio e arricchirebbe il proprio parco alternative”.
 

Fonte foto: ognice.com


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati