Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Genoa, arriva Migliore: un terzino tuttofare per il Grifone

fantascheda-FRANCESCO-MIGLIORE

Nuovo esterno per il Genoa di Juric. Tutto su Migliore per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Il Genoa ha l’obbligo di riscattare la scorsa – disastrosa – stagione, dove a una prima parte di campionato esaltante è seguito un crollo verticale, che per poco non ha spedito in B il club più antico d’Italia. Come da consuetudine, il club di Preziosi ha cambiato più o meno tutto, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Uno degli arrivi più interessanti è quello di Francesco Migliore, terzino tuttofare proveniente dallo Spezia, al quale sarà affidata la corsia di sinistra nel 3-4-3 di mister Juric. La redazione di Calcio d’Angolo lo ha analizzato per voi: chi è, il ruolo, la possibilità che giochi titolare e la sua inclinazione a bonus, malus, infortuni. Insomma, tutto quello che c’è da sapere su Migliore prima di decidere se prenderlo o meno all’asta del fantacalcio.

CHI È FRANCESCO MIGLIORE

Francesco Migliore nasce ad Arezzo il 17 aprile 1988, ma lascia la Toscana prima di raggiungere la maggiore età: a 17 anni viene infatti acquistato dall’Olympique Lione – che per tre anni lo schiera con una buona costanza nella squadra delle riserve – prima di essere venduto al Mons, dove gioca da titolare nella Jupiler League per una stagione. Nel 2009 torna in Italia per accasarsi al Giulianova, squadra abruzzese di Lega Pro dove con 3 reti mette in mostra le sue doti balistiche, che convincono il Crotone a puntare su di lui. Nei tre anni coi calabresi mette a segno 77 presenze, condite da due assist e un gol. Svincolatosi dal Crotone, è l’Hellas Verona a credere in lui e ad acquistarlo in comproprietà con lo Spezia. Con gli spezzini si conferma come uno dei terzini migliori della categoria cadetta, realizzando in 4 stagioni 5 reti ma soprattutto 18 assist. Da pochi giorni è approdato al Genoa, restando in Liguria, per fare finalmente il suo esordio in Serie A.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6

I terzini per Juric sono esterni di centrocampo, quindi acquistandolo potreste avere un difensore che gioca da centrocampista. Un lusso sfrenato, in un’asta che vede nella difesa un ruolo prezioso e spesso bistrattato. Negli ultimi anni si è distinto come uomo assist, aspetto da tenere in considerazione in sede d’asta, specie perché con Lapadula l’intesa potrebbe essere davvero tanta. Attenzione però: in carriera ha giocato solo 41 partite come esterno sinistro di centrocampo. Il rendimento offensivo è stato sicuramente migliore – 4 reti con una media di un gol ogni 10 gare – ma di assist non se ne sono visti. Se dovesse fondere i due stili di gioco, sfruttando al massimo il 3-4-3 di Juric, potrebbe essere un ottimo 4°-5° difensore.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITÀ 5,5

Il Genoa è una delle squadre con meno certezze nella Serie A. Al momento, la corsia di sinistra dei rossoblu è presidiata senza discussioni da Laxalt. Migliore è la prima alternativa all’uruguayano. Se poi, come si è detto nei giorni scorsi, Laxalt dovesse approdare alla Fiorentina, il terzino italiano avrebbe campo libero.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 5,5

L’italo-francese – negli anni a Lione ha ottenuto il doppio passaporto – nelle 297 presenze tra i professionisti ha totalizzato 9 reti21 assist. Piccola postilla: 5 reti e 18 assist solo negli ultimi 4 anni, con 167 presenze all’attivo.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI MALUS 5,5

Una pecca nel rendimento di Migliore è il cartellino molto facile. 36 cartellini gialli, 3 doppie ammonizioni2 rossi diretti in carriera, con una media di un cartellino giallo ogni 7 gare. Non fate affidamento esclusivamente su di lui per la vostra difesa.

FANTACALCIO: RESISTENZA AGLI INFORTUNI 6,5

Stando alle statistiche è difficile che abbia preso anche solo un raffreddore nel corso della sua carriera. Da questo punto di vista, un colosso. Se avete già preso Laxalt a centrocampo, non potete fare a meno di prenderlo per essere sicuri di avere un titolare.

FANTACALCIO: PRENDERE MIGLIORE? 5,8

Dipende molto da come intendete impostare la difesa: evitabile se volete 3/4 titolari e 3/4 alternative; fattibile con 8 terzini; interessante se acquistate anche Laxalt; poco utile se adottate il modificatore in difesa. Se conferma la quantità di assist effettuata allo Spezia, non può non essere considerato come un’alternativa validissima ai top del ruolo. Non aspettate gennaio per accaparrarvelo: potrebbe costare già troppo.

LA FANTASCHEDA DI MIGLIORE

Caratteristiche: 6
Titolarità: 5,5
Bonus: 5,5
Malus: 5,5
Infortuni: 6,5
Fantavalore: 5,8


Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni.


Clicca QUI per visionare tutte le fantaschede

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantaschede