Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Juventus, ecco Howedes: un campione del mondo per Allegri

fantascheda-BENEDIKT-HOWEDES

Orfana di Bonucci, la Juventus ha aspettato gli ultimi giorni di calciomercato per rinforzare il reparto difensivo. Tutto su Höwedes per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

La maggior parte delle vittorie della Juventus sono frutto anche di un'importante lavoro difensivo. Perso Bonucci, la Juventus non si è persa d'animo ed ha individuato in Höwedes il sostituto ideale. Con l'ufficialità arrivata nelle scorse ore, Höwedes arriva a Torino dallo Schalke 04 con la formula del prestito con diritto di riscatto. La redazione di Calcio d’Angolo lo ha analizzato per voi: chi è, il ruolo, la possibilità che giochi titolare e la sua inclinazione a bonus, malus, infortuni. Insomma, tutto quello che c’è da sapere su Höwedes prima di decidere se prenderlo o meno all’asta del fantacalcio.

CHI È BENEDIKT HOWEDES

Nato il 29 febbraio del 1988 ad Haltern, in Germania, Höwedes muove i suoi primi passi calcistici nelle giovanili dello Schalke 04.  A 15 anni fa il suo esordio in A, nella Junioren Bundesliga. Da quel giorno ad oggi ha sempre indossato la maglia del club di Gelsenkirchen. Capitano e leader indiscusso, ha condotto la sua squadra in Europa League, Champions League ed ha conquistato una Supercoppa e una Coppa di GermaniaNel 2014 viene convocato dalla Nazionale per i Mondiali brasiliani e gioca tutte le partite della competizione laureandosi campione del mondo. La sua carriera è fortemente legata alla maglia dello Schalke o4. Con i Minatori (termine usato per identificare i tifosi locali) ha collezionato 402 presenze. Di queste, 242 da centrale e 49 da terzino destro. 

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 7,5

Höwedes è un difensore centrale che all'occorrenza può coprire tranquillamente tutti i ruoli del reparto difensivo. Difensore granitico, possente, Höwedes è stato sempre attento alla fase di copertura seppur abbia ricoperto, nella sua carriera anche il ruolo di terzino destro. La predisposizione alla difesa e la concentrazione messa in ogni incontro hanno portato Höwedes ad essere uno dei pilastri della Germania. Nel 2014, giocando da terzino destro, è diventato campione del mondo ai mondiali brasiliani. Con il suo arrivo Allegri ha a disposizione un ventaglio di alternative per il reparto difensivo.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 8

L'arrivo a Torino di Höwedes colma le lacune lasciate dalla partenza di Bonucci. Da difensore centrale Höwedes troverà a Torino una certa concorrenza. L'unico sicuro del posto al momento è Chiellini; ma il tedesco si candida ad affiancarlo. Sulla fascia destra se la giocherà con De Sciglio e Lichtsteiner. Il difensore tedesco avrà certamente i suoi spazi.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 6,5

Nella sua ultima stagione in Bundesliga, con la maglia dello Shalke 04 ha messo a segno soltanto 1 gol e 1 assist in 31 partite. In tutta la sua carriera (402 presenze) ha totalizzato 35 gol e 13 assist. La sua fisicità (1.87 metri) gli permette di essere decisivo in area di rigore sugli sviluppi dei calci d'angolo e di calci piazzati. Con l'arrivo di Höwedes la Juventus potrà così avere a disposizione numerosi saltatori. Tuttavia il suo apporto è certamente più prezioso nell'area di rigore difensiva.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI MALUS 6,5

Con la maglia dello Schalke 04nella stagione 2016/17 Höwedes ha rimediato 8 cartellini gialli in 46 partite disputate. Una media di un cartellino giallo ogni 5,75 partite. Nessun cartellino rosso. In tutta la sua carriera, in un totale di 402 partite giocate è stato ammonito soltanto 48 volte. Espulso soltanto 3 volte. Numeri esigui per un difensore. Fondamentale è il suo adattamento in un campionato tattico come quello italiano. Se riesce ad integrarsi subito, la media cartellini gialli potrà rimanere invariata.

RESISTENZA AGLI INFORTUNI 4,5

Nonostante abbia ancora 29 anni, nella sua carriera ha subito numerosi infortuni, alcuni dei quali gravi. Molto ricorrenti sono i problemi muscolari: la rottura della fibra muscolare ha sempre influenzato la carriera del difensore tedesco. Degna di nota anche la rottura del legamento collaterale mediale. Le prestazioni di Höwedes dipendono molto e soprattutto anche dalla condizione fisica.

FANTACALCIO: PRENDERE BENEDIKT HOWEDES ? 6,6

Se il vostro obiettivo in difesa è un giocatore affidabile dal punto di vista del rendimento, Howedes fa al caso vostro. Se invece cercate terzini di spinta e col bonus facile, mirare altrove.

LA FANTASCHEDA DI GIL DIAS

Caratteristiche: 7,5
Titolarità: 8
Bonus: 6,5
Malus: 6,5
Infortuni: 4,5
Fantavalore: 6,6
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni.
 
CLICCA QUI per visualizzare tutte le fantaschede


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantaschede