Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Torino, ecco N’Koulou: il nuovo titolare in difesa

FANTASCHEDA-NICOLAS-NKOULOU

Il difensore centrale del Camerun arriva al Torino in prestito con diritto di riscatto dal Lione. Tutto su N’Koulou per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Inserito nel 2010 nella lista dei 100 giocatori più promettenti stilata dalla rivista Don Balon, Nicolas N’Koulou potrebbe diventareuno dei punti fermi della difesa granata. Il difensore arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Lione. La redazione di Calcio d’Angolo lo ha analizzato per voi: chi è, il ruolo, la possibilità che giochi titolare e la sua inclinazione a bonus, malus, infortuni. Insomma, tutto quello che c’è da sapere su N’Koulou prima di decidere se prenderlo o meno all’asta del fantacalcio.

CHI È N’KOULOU

Nicolas N’Koulou nasce a Yaoundé, in Camerun, il 27 marzo 1990 e si forma come calciatore nella Kadji Sports Academy, la stessa scuola di altri celebri connazionali come Eto’o e Kameni. Nel 2007 arriva il primo contratto in Francia con il Monaco, squadra in cui, dopo l’esordio nel 2008 a 18 anni, si guadagna il posto da titolare prima come difensore centrale e poi anche come mediano. Nel 2011 passa all’Olimpique Marsiglia per 3,5 milioni e si afferma nuovamente come titolare in difesa, vincendo anche una Coupe de la Ligue. Nel 2016 viene infine acquistato dal Lione in scadenza di contratto e dopo aver giocato la prima parte di stagione da titolare, complice anche la Coppa d’Africa e un infortunio, perde il posto in squadra.

Considerato uno dei migliori talenti del paese, nel 2008 esordisce ancora diciottenne con la nazionale del Camerun e già dal Mondiale 2010 ne diventa un titolare inamovibile. Nel 2017 partecipa da protagonista alla vittoria della Coppa d’Africa con la sua nazionale, segnando anche un gol in finale.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 7

N’Koulou è un difensore centrale esperto, che può giocare in una difesa a 4 come centrale destro o anche sinistro. Non è dotato di grande tecnica e non può impostare l’azione ma ha il suo punto forte nella forza fisica e nell’esplosività, infatti con la sua velocità cerca spesso l’anticipo sugli attaccanti e la chiusura in scivolata. Il dubbio maggiore per il rendimento arriva dal fatto che in carriera ha giocato unicamente nel campionato francese e potrebbe quindi avere difficoltà di adattamento alla Serie A.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 8

Grazie alle sue caratteristiche e alla sua grande esperienza, anche in competizioni internazionali, sarà con ogni probabilità uno dei giocatori cardine della difesa del Torino di Mihajlovic. Bisogna dire però che dopo il recente infortunio potrebbe volerci tempo per vederlo al top della condizione.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 5

Decisamente non è un giocatore sul quale fare affidamento per i bonus, data una scarsissima confidenza con la rete; infatti pur salendo spesso in area avversaria ha segnato 5 gol in 315 presenze, ed ha fornito 1 assist in tutta la carriera.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 6

Giocando da difensore centrale ovviamente i cartellini sono statisticamente molto probabili, soprattutto per chi come N’Koulou gioca molto di fisico, ma nonostante i 53 cartellini gialli rimediati, ha subito solamente 2 espulsioni in carriera e nessuna è arrivata per doppia ammonizione, indice di un ottimo temperamento.

FANTACALCIO: RESISTENZA AGLI INFORTUNI 6,5

Abbastanza resistente agli infortuni seri, se ne registra solamente uno al ginocchio ai tempi del Marsiglia e l’ultimo in Coppa d’Africa che gli è costato la stagione col Lione, ed ha avuto solamente un altro paio di stop di pochi giorni in 10 anni di carriera.

FANTACALCIO: PRENDERE N’KOULOU? 6,5

Fermo restando i possibili problemi di adattamento e la condizione fisica da accertare, si tratta comunque di un difensore esperto che arriva al Toro per fare il titolare e che garantisce una discreta continuità di rendimento. Anche se potrebbe essere penalizzato dagli svarioni della fase difensiva di Mihajlovic, potrebbe essere un buon acquisto per completare il reparto difensivo con un calciatore che dovrebbe garantire molte partite giocate.

LA FANTASCHEDA DI N’KOULOU

Caratteristiche: 7
Titolarità: 8
Bonus: 5
Malus: 6
Infortuni: 6,5
Fantavalore: 6,5


Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantaschede

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati