Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Udinese, arriva Stryger: energia sulle fasce

fantascheda-Jens-Stryger-Larsen

L'esterno polivalente danese arriva dopo una lunga trattativa con l'Austria Vienna. Tutto su Jens Stryger Larsen per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Il mercato dell'Udinese potrebbe considerarsi virtualmente chiuso adesso. C'era da sistemare la fascia destra, orfana ancora per un mese di Widmer. Per questo la dirigenza è arrivata al laterale Jens Stryger Larsen, classe '91, nazionale danese in arrivo a titolo definitivo dall'Austria Vienna. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno all’asta del fantacalcio.

CHI È JENS STRYGER LARSEN

Larsen debutta a 18 anni nel Brondby, massimo campionato danese. Con i gialloblu diventa subito un idolo dei tifosi per la sua grinta e la sua caparbietà, uniti alla sua giovane età. Viene definito come uno dei migliori talenti emergenti della Danimarca. Sfiora l'Europa League nel 2010, quando nei preliminari la sua squadra riuscì a battere lo Sporting Lisbona al José Alvalade per 2-0. Nel ritorno però, i biancoverdi si vendicano e riescono con un 3-0 a portare a casa la qualificazione. Non andrà meglio con il Nordsjaelland, quando nel 2013 subisce una doppia esclusione, prima dalla Champions League – ad opera dello Zenit – e dall'Europa League contro l'Elfsborg. Il suo apporto nelle squadre danesi comunque non passa inosservato e l'anno seguente viene acquistato dall'Austria Vienna, dove si conquista il posto da titolare e la possibilità di disputare finalmente un'avventura in Europa League. Solo nel 2016 la nazionale maggiore si accorge di lui, facendogli disputare quattro incontri, uno dei quali condito col suo primo gol in maglia danese.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6,5

Larsen è un laterale che corre tanto, uno di quelli capaci di bruciare l'erba sotto ai piedi. Può giocare sia a destra che a sinistra, ma il suo ruolo è decisamente quello sulla destra. Può fare il terzino come il centrocampista esterno. Le squadre in cui ha militato hanno sempre avuto fiducia in lui. Il suo arrivo a Udine lo metterà alla prova con un campionato di ben altro spessore rispetto a quello danese e austriaco. Lui non ha paura ed è pronto ad accettare la sfida.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITÀ 5

Probabilmente giocherà subito da titolare la prossima partita contro la Spal. Come probabilmente potrebbe giocare le altre finché non ritornerà in campo Widmer. A quel punto è probabile che il ragazzo faccia della panchina. A meno che non ci siano dei cambiamenti in corso d'opera.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 6

In questi anni ha totalizzato con i club 14 gol e 17 assist in 234 partite. Se si aggiungono le presenze con la nazionale – maggiore e giovanili – si aggiungono altri otto gol e due assist, raggiungendo così 283 partite condite da 22 reti e 19 assist. Non male per il suo ruolo.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 5,5

Solo una volta ha lasciato il campo per un espulsione. Per quanto riguarda la situazione cartellini gialli invece, sono 28 in tutto, un'ammonizione ogni dieci partite. Attenzione però: nelle prime partite giocate in questa stagione con l'Austria Vienna, Larsen ha sulle spalle ben quattro ammonizioni prese in sole otto gare.

FANTACALCIO: RESISTENZA AGLI INFORTUNI 5,5

Un grosso infortunio nel 2015, quando la lacerazione del menisco lo ha tenuto fuori per più di sei mesi. Per il resto qualche piccolo acciacco di poco conto che lo hanno fermato per pochi giorni, nulla di più.

FANTACALCIO: PRENDERE STRYGER? 5,7

In questo primo mese di campionato sarà lui ad essere schierato titolare. Qualche bel cross lo può mettere. Dopo di ché, quando ritornerà arruolabile Widmer, si vedrà. Larsen è un buon giocatore che, con ogni probabilità, farà molta panchina. Ha un suo senso se acquistato assieme a Widmer, garantendo così almeno uno dei due titolare.

LA FANTASCHEDA DI STRYGER

Caratteristiche: 6,5
Titolarità: 5
Bonus: 6
Malus: 5,5
Infortuni: 5,5
Fantavalore: 5,7


Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni.


Clicca QUI per visionare tutte le fantaschede


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantaschede