//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su
brlek-wisla-cracovia

Calciomercato

Genoa, alla scoperta di Petar Brlek: il centrocampista croato desiderato da Juric

Genoa, alla scoperta di Petar Brlek: il centrocampista croato desiderato da Juric

Arriva Petar Brlek, il talento croato classe ’94 vicino ad approdare al Genoa per conquistare un posto nella rosa di Juric

Concluse le visite mediche col Genoa per Petar Brlek, calciatore croato classe ’94 nato a Varazdin. Centrocampista molto forte fisicamente in grado di costruire e partecipare in modo discreto sia alla fase difensiva che a quella offensiva. Brlek nasce come centrocampista centrale, suo ruolo naturale, ma può anche adattarsi nella posizione di mediano come schermo davanti alla difesa o di trequartista offensivo, dietro le punte. Ruoli che ha ricoperto con frequenza in ogni anno della sua carriera.
Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città natale – il Varazdin – ha ben presto l’occasione di mettersi in mostra nella primavera dello Slaven Belupo, club croato che milita nella massima serie. Dopo solo un anno tra le fila delle giovanili viene così accolto in prima squadra dove vivrà la sua prima vera esperienza professionistica con la maglia del club della città di Koprovnica.
Con lo Slaven Belupo collezionerà quindi 123 partite giocate in 6 anni tra campionato, coppa nazionale e preliminari di Europa League, andando a segno 7 volte e fornendo 7 assist.  Tutto questo iniziando il suo percorso in una massima serie alla giovanissima età di 16 anni, elemento che gli ha permesso di crescere a livello tecnico e tattico molto prematuramente in base ai suoi dati anagrafici. Motivo per il quale sono da giustificare i suoi numeri comunque scarni in base al numero di prestazioni.
Nel 2016/17 punta gli occhi su di lui il club polacco del Wisla Cracovia, una delle società più importanti della nazione nonché squadra della capitale. Con questa maglia, a soli 22 anni, diventerà presto titolare del centrocampo collezionando 43 presenze condite da 10 gol e 2 assist che hanno permesso al team polacco di conquistare un buon 5^ posto.
Con la nazionale croata il giovane Blerk ha avuto sin da subito la possibilità di fare tutte le trafile a disposizione,  dall’Under 17 sino all’Under 21 nella quale ancora adesso milita. Se il classe ’94 avrà la possibilità di dimostrare il suo valore quest’anno potrebbe anche giocarsi una chance per essere aggregato al team croato che parteciperà ai Mondiali in Russia l’anno prossimo.


?Pillola di Fanta

Il giovane calciatore croato è vicinissimo alla squadra di Juric che necessiterebbe urgentemente di quantità e qualità nel suo centrocampo. Se il Genoa riuscisse a mandare a segno questo colpo potremmo avere la fortuna di assistere alla formazione di un potenziale talento del calcio europeo. SCOMMESSA
 

Fonte foto: wisla.krakow.pl

 
 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato