Seguici su

Calciomercato

Verona, N'Koudou e Kean per rifarsi il look in attacco

kean juventus

Gli scaligeri vogliono un attacco da Serie A e provano a prendere con la formula del prestito i due giovani attaccanti da Tottenham e Juventus

L'Hellas Verona è risalita quest'anno in Serie A, chiudendo il campionato di B seconda dietro solamente alla sorprendente Spal e con la rispettabile cifra di 64 gol segnati, ma in società sanno bene che per la massima serie servirà qualcosa in più. Così il ds Fusco è alla ricerca di una punta centrale e di un esterno offensivo per rinforzare la rosa del mister Pecchia e fornirgli una batteria di attaccanti di tutto rispetto.
Per questo motivo, dopo la brutta vicenda con Antonio Cassano, i veronesi tentano il doppio colpo con altri due nomi ben conosciuti, ma questa volta si tratta di ragazzi con una gran voglia di giocare ed affermarsi: Moise Kean della Juventus e Georges-Kevin N'Koudou del Tottenham.
Per Kean era già stata aperta una trattativa ma poi gli scaligeri avevano deciso di puntare su Cutrone del Milan, attaccante italiano classe 1998, sulla cui cessione però sembra aver posto il veto il tecnico rossonero Montella dopo un precampionato e un inizio di stagione eccezionali. Quindi Fusco sta provando a rilanciare la trattativa con la Juventus per il giovanissimo ivoriano, che la scorsa stagione ha avuto un rendimento impressionante con la squadra primavera (11 reti e 5 assist in 13 presenze) e ha dato il suo contributo anche in prima squadra. Per lui sembra arrivato il momento di provare ad affermarsi e andare a giocare in una neopromossa, in grado di dargli certamente più spazio, sarebbe una buona scelta.
Discorso diverso per N'Koudou poiché l'esterno originario del Camerun ha già avuto la sua esplosione ai tempi dell'Olimpique Marsiglia dove nella stagione 2015/2016 aveva disputato ben 41 partite, segnato 10 gol e fornito 5 assist. La scorsa stagione, con molti club interessati a lui, è stato acquistato dal Tottenham per 11 milioni. Tuttavia in Premier ha trovato pochissimo spazio e ha deluso le aspettative, giocando solo 17 partite senza segnare e con la miseria di un solo assist in Fa Cup. Per lui il Verona sarebbe l'occasione di rilanciarsi in una realtà più piccola e più semplice degli Spurs e magari tornare a mostrare il suo talento.
Consulta il tabellone del calciomercato estivo 2017
 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato