Seguici su

Premier League

Inghilterra, la English Football League dà il via libera ai rigori con la formula ABBA

infantino

La formula, ispirata al tie-break tennistico, sarà adottata a partire dalla stagione 2017/18 nelle competizioni firmate E.F.L

Arriva dall’Inghilterra l'ennesima svolta decisiva che dimostra la continua evoluzione ed attenzione in ambito sportivo, particolarmente in quello calcistico. A partire da quest’anno sarà infatti introdotta l’innovativa formula ABBA nei calci di rigore, la quale permetterà ad ogni squadra di calciare due rigori consecutivi prima di cedere il posto agli avversari. La squadra sorteggiata inizialmente tirerà il primo calcio di rigore, poi dovrà aspettare due esecuzioni del team avversario prima di calciare nuovamente. A tal proposito l’amministratore delegato Shaun Harvey ha dichiarato: ”Noi vogliamo che il calcio sia uno sport che abbia delle regole precise ma soprattutto eque, che non sfavoriscano nessuna squadra”.
L’innovativa formula sarà adottata in tutte le competizioni targate English Football League: EFL Cup, EFL Trophy ed i playoff riguardanti le categorie di Championship, League One e League Two. Si avrà modo di testare ufficialmente la nuova formula già dal 9-10 agosto, date in cui si svolgerà il primo turno della EFL Cup, la Coppa di Lega inglese.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Premier League