Seguici su

Calciomercato

Juventus, ultimi colpi sul mercato per il centrocampo

Brozovic Inter

Dopo l'acquisto di Matuidi il ds bianconero Marotta cerca un altro centrocampista per la rosa di Allegri, magari ottenibile con uno scambio di mercato. Spuntano i nomi di Brozovic e Strootman

Ancora una volta il problema bianconero è a centrocampo, a causa di Khedira e Marchisio che non danno garanzie fisiche. La Juventus dopo aver ufficializzato Matuidi cerca ora un altro giocatore per rinforzare il reparto e insistenti voci di mercato danno il nome di Marcelo Brozovic.
Il centrale croato è stato messo sul mercato dai nerazzurri, ma ad oggi non sono arrivate buone offerte per il giocatore. Brozovic è un profilo che piace ad Allegri tuttavia Marotta non sembra intenzionato a pagare per intero il cartellino del giocatore e starebbe lavorando con l'Inter ad uno scambio di mercato. Il maggiore indiziato ad andare via nello scambio era il colombiano Juan Cuadrado, che avrebbe esaudito la richiesta del nuovo mister Spalletti di avere un'altra ala veloce su cui fare affidamento.
Tuttavia, dopo le smentite delle parti interessate, alcune voci di mercato delle ultime ore parlano di un possibile scambio Brozovic-Sturaro. L'operazione sarebbe interessante e cambierebbe molto poco nella rosa delle rispettive squadre pur andando a soddisfare le rispettive esigenze (Sturaro può essere adattato sulla fascia), con i due giocatori che hanno avuto un rendimento quasi speculare nella scorsa stagione (leggermente meglio il croato che ha segnato anche 6 gol).
Per quanto riguarda l'esubero Cuadrado, potrebbe invece andare alla Roma, in un ultimo eclatante botto di mercato che vedrebbe lo scambio con Strootman. I giallorossi effettivamente sono alla ricerca disperata di un esterno offensivo di spessore per sostituire Mohamed Salah, e il colombiano sarebbe un profilo ideale anche per giocare la Champions. Tuttavia l'alta valutazione di Strootman (non meno di 45 milioni) e la sua importanza nella rosa rendono improbabile l'operazione, anche se la Vecchia Signora non è nuova a colpi clamorosi (e dolorosi) che molti tifosi avversari ritenevano utopici.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato