Seguici su

Calciomercato

Napoli, De Laurentiis alza il muro contro il Psg. Reina vacilla

I partenopei non intendono accettare la cospicua offerta dei parigini. Ma lo spagnolo non è dello stesso avviso. E Sarri medita

Tiene banco in casa Napoli la vicenda Reina. Il portiere iberico starebbe pensando seriamente di accettare l'offerta monstre del Psg. Tre milioni e mezzo di euro fino al 2019, con opzione per il 2020. Occasione più unica che rara per un estremo difensore di grande esperienza, ma inevitabilmente avviato verso il tramonto della carriera. Tuttavia il Napoli ha lasciato intendere al club di Al Khelaifi che non intende lasciar partire Reina a quelle cifre – 5 milioni per il cartellino – e tanto meno accettare Areola o Trapp come sostituti. La volontà del calciatore potrebbe fare la differenza.
Nel mezzo della trattativa siede Maurizio Sarri. Il tecnico azzurro ha parlato con il diretto interessato, ribadendogli la sua centralità nel progetto. Il toscano sa bene che rinunciare ad un leader carismatico come Reina, a 5 giorni dal “gong” del mercato, rischia di essere un clamoroso autogol. La filosofia di gestione della rosa, in estate, è stata chiara sin da subito. Il Napoli non cede i suoi fuoriclasse per provare a scomodare la Juventus dal suo trono di marmo. Qualche cessione qua e là per snellire la rosa – con i relativi rimpiazzi necessari – e poco altro.
L'offerta del Psg, che fa leva sulla volontà di Reina di cogliere al volo un'opportunità simile, arriva giusto in tempo per spaccare gli equilibri. I parigini sono una vera mina vagante del mercato e il Barcellona può confermarlo. Adesso, i francesi vorrebbero un portiere d'esperienza e qualità per puntare all'obiettivo Champions League. Il Napoli deve riflettere, i sostituti paventati in estate sembrano lontani, il tempo stringe. La decisione va presa in fretta.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato