Seguici su

Champions League

Napoli, nel preliminare di Champions League ci sarà il Nizza. Per sfatare il tabù delle italiane

Sorteggio di Champions per il Napoli

I partenopei dovranno affrontare i francesi per poter accedere alla fase a gironi del torneo per eccellenza. Un sorteggio così così per la società di Aurelio De Laurentiis, che vuole sfatare una vera e propria “maledizione” per le squadre italiane

Sarà il Nizza l'avversario del Napoli nel preliminare di Champions League. Urna non propriamente benevola per gli azzurri allenati da Maurizio Sarri. All'andata la squadra partenopea affronterà la compagine francese al San Paolo mercoledì 16 agosto. Il ritorno invece è previsto a Nizza martedì 22 agosto.
Il Napoli sarà chiamato a sfatare quello che è un vero e proprio tabù per le squadre italiane. Negli ultimi 8 anni, infatti, solo il Milan (nel 2013 contro gli olandesi del PSV Eindhoven) è riuscito ad accedere alla fase a gironi. Dal 2010 in poi sono state eliminate, in ordine cronologico, la Sampdoria di Cassano e Pazzini (dal Werder Brema), l'Udinese per due anni di fila (da Arsenal e Sporting Braga). Dal 2014 in poi, invece, è toccato proprio al Napoli (contro gli spagnoli dell'Athletic Bilbao), e alle due romane: la Lazio nel 2015 è stata eliminata dal Bayer Leverkusen, la Roma l'anno scorso dai lusitani del Porto.
Statistica sicuramente poco incoraggiante, ma non per gli azzurri campani. La squadra di De Laurentiis, da quando c'è Sarri in panchina, ha acquisito una sua identità internazionale, e ha tutte le carte in regola per dire la sua nella prossima edizione della Champions League. In più, oltre alle due finali disputate dalla Juventus negli ultimi tre anni, anche il precampionato ha dimostrato un'inversione di tendenza per le nostre squadre rispetto agli ultimi anni, nonostante sia solo “calcio d'agosto”. Perciò, forza italiane e forza Napoli!


LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE DI SERIE A 2017/2018


SEGUI IL PRECAMPIONATO DELLE SQUADRE DI SERIE A SU CALCIODANGOLO.COM


IL TABELLONE COMPLETO DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017


 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League