Seguici su

Calciomercato

Napoli, Zapata escluso dalla lista UEFA: ritorno alla finestra

Duvan Zapata Udinese

Stilata la lista dei 23 che affronteranno il Nizza: escluso eccellente Zapata, con il Torino in attesa di compiere il passo decisivo, ADL permettendo

Sale l’attesa in quel di Napoli: con un preliminare di Champions alle porte, la società partenopea ha consegnato alla UEFA la lista dei 23 che affronteranno il Nizza, sempre più in formato triplete con Balotelli e il nuovo arrivato Sneijder pronti a dare battaglia agli uomini di Sarri.
Tra gli esclusi, oltre a Strinic, Pavoletti e Tonelli rinveniamo Duvan Zapata, da mesi oggetto del desiderio del Torino. Cercato già nella prima fase di questo “caldo” calciomercato quando Belotti sembrava essere con le valigie pronte, il ds Petrachi non ha mai mollato la presa sul colombiano che sembrerebbe intenzionato a spostarsi all’ombra della Mole e a sposare il progetto di mister Sinisa Mihajlović.
Intervistato al termine dell’amichevole vinta a Friburgo grazie alle reti di Iago Falque e di Belotti, in gol in ogni test estivo disputato, il tecnico serbo ha affermato che “servono ancora tre giocatori: un centrocampista, un attaccante esterno e un vice-Belotti” che sappia far rifiatare il calciatore della nazionale azzurra nei momenti di difficoltà.


Rimani aggiornato con il tabellone del calciomercato estivo


Zapata, reduce da un’esperienza biennale all’Udinese con cui ha collezionato 65 presenze, 19 gol ed 8 assist, sembra essere ogni giorno sempre più vicino all’orbita toro: unico grande ostacolo da superare affinché il colpo possa andare in porto è Aurelio De Laurentis, determinato a fare cassa dopo aver lasciato il colombiano due anni in prestito.
Il presidente partenopeo chiede non meno di 20-25 milioni, ritenuti eccessivi dal club di via Arcivescovado per un giocatore che fungerà da riserva di Belotti. Nel fine settimana è atteso in Italia il procuratore colombiano, Fernando Villareal, per sbloccare la situazione.
Ai microfoni di toronews.net lo stesso agente ha dichiarato “Spero che Duvan possa andare al Torino, vuole con tutto sé stesso i granata. Spero che il discorso non si perda nel nulla, ma che i due club possano accordarsi per la sua cessione. Bisogna capire se il Torino è disposto a chiudere la trattativa”.
Insomma, dopo un parziale raffreddamento delle parti dovuto alla permanenza di Belotti e alla richiesta eccessiva del patron napoletano, la trattativa sembra possa intavolarsi e viaggiare sui binari giusti verso un esito positivo, con il Torino forte delle parole di Zapata e in attesa di evoluzioni.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato