Seguici su

Altre Competizioni

Psg, Pastore pronto a cedere la maglia numero 10 a Neymar

neymar brasile coutinho

Javier Pastore disposto a lasciare il numero di maglia più prestigioso al prossimo compagno di squadra

È ormai prossimo l'arrivo di Neymar al Paris-Saint Germain, una delle trattative più calde della storia del calcio sia per il quantitativo economico sborsato da Al-Khelaifi sia per i risvolti “politici” della trattativa. Molto più importante per la società parigina è invece iniziare il più presto possibile il merchandising incentrato sul giocatore, con quanto ne consegue come ad esempio le magliette che avranno, complice il fondo di sponsorizzazione del Mondiale di Qatar 2022, un mercato immenso,che va dall'America Latina fino all'Asia.
Ma che numero di maglia dare a Neymar? Al momento dell'arrivo, la strada è molto complessa. La 11 indossata con il Barça è occupata da Angel Di Maria, la 10 da Javier Pastore. Gli si potrebbe dare un altro numero – ad esempio il 22, in vista del Mondiale – ma i numeri tradizionali sono in genere riservati a campioni del calibro del brasiliano.
Ecco però l'eccezionalità: Javier Pastore tende la mano verso il nuovo arrivato cedendo la propria maglia.Voglio farlo sentire a suo agio, con lui possiamo vincere la Champions League” ha dichiarato l'ex-Palermo, che ha intuito la possibilità di mettere finalmente in bacheca il trofeo che tutti sognano di vincere e di evitare la cessione. Già, perché il Paris-Saint Germain stava cercando di piazzare El Flaco dato il deludente calo dell'argentino nelle ultime due stagioni. Un gesto che potrebbe convincere i dirigenti a puntare ancora su un ragazzo dal carattere eccezionale, dando il via libera a una delle operazioni di marketing più sfavillanti di sempre.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni