Seguici su

Calciomercato

Sampdoria, caccia al dopo-Schick: si tratta per Munir

Sul giocatore blaugrana non solo i genovesi ma anche il Torino, a caccia di rinforzi in attacco per puntare all'Europa

Con l'ufficialità di  alla Roma, la Sampdoria deve trovare un attaccante da affiancare a Fabio Quagliarella, redivivo centravanti dei blucerchiati. Inizialmente la società di Massimo Ferrero avrebbe puntato forte su Duvan Zapata, ma nella giornata di oggi i genovesi hanno abbandonato la pista che porta al colombiano per tentare l'assalto a Munir El Haddadi.
Lo spagnolo di origini marocchine, prodotto della cantera blaugrana, ha passato la scorsa stagione al Valencia. Con la squadra che fu di Benitez e Cuper si è messo in mostra realizzando 6 gol lo scorso campionato. Il 22enne attaccante non è nuovo a stagioni particolarmente prolifiche: nella stagione 2013/14 si mise particolarmente in vetrina grazie alla UEFA Youth League.
Nella Champions dei giovani, infatti, ha realizzato 11 gol 4 assist nelle 10 partite disputate dal Barcellona. Inutile dire che la vittoria del trofeo è andata proprio alla squadra di Munir. Dopo due stagioni passate sulla panchina del Barcellona e dopo l'ottimo campionato scorso, Munir è pronto a giocarsi le sue carte in un campionato competitivo come quello italiano.
La Sampdoria però non è la sola a cercare Munir: sul giocatore è intervenuto anche il Torino, che vuole puntellare ulteriormente l'attacco. Se questa sia una manovra di disturbo dei granata o un reale interessamento del ds Petrachi, questo lo si scoprirà nelle prossime ore: certo è che El Haddadi è sul taccuino di diverse squadre.


? Pillola di Fanta

In Liga, Munir ha disputato 59 gare realizzando 10 gol. In Coppa del Re 11 presenze e 6 gol. In Supercoppa 3 presenze e una rete. La cosa bella? Non sono i gol l'unico punto di forza di El Haddadi: 17 assist in 109 gare. A 22 anni cominciano ad essere numeri importanti. CONTINUO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato