Seguici su

Altre Competizioni

Supercoppa Europea, Mourinho non accetta il secondo posto: medaglia regalata ad un tifoso

Persa la finale con il Real Madrid, l'allenatore del Manchester United snobba la medaglia d'argento: “L'ho regalata ad un tifoso perché con me sarebbe finita in un cassetto”

Brutta serata quella di ieri sera a Skopje per il Manchester United e soprattutto per José Mourinho. Al di là del risultato – che poteva essere molto più severo – i suoi ragazzi sono stati surclassati dal Real Madrid di Zinedine Zidane (leggi qui per sapere com'è finita la finale di Supercoppa Europea). Grande delusione dunque per il tecnico dei Red Devils, che contava di iniziare bene la stagione mettendo in bacheca già il primo trofeo internazionale.
Lo sappiamo, Muorinho non ama perdere. Anzi. Difficilmente accetta la sconfitta: o i suoi sono stati sfortunati, o . Ieri sera, l'allenatore portoghese ha compiuto un gesto emblematico: ha regalato la sua medaglia del secondo posto ad un tifoso dello United. Dopo la premiazione, si è infatti tolto il premio per donarlo alla prima persona con cui ha incrociato lo sguardo, sminuendo così l'importanza di quella medaglia. Al termine del match ha poi commentato: “Questa mia medaglia sarebbe finita in un cassetto, non me ne sarei fatto niente. Per quel tifoso, invece, è come avergli regalato la luna: guarderà quel premio come se fosse il suo tesoro“.
 


? Pillola di Fanta

Anche stavolta, dunque, José Mourinho è riuscito a far parlare di sé. E lo ha fatto con un gesto per lui non nuovo. L'ex allenatore del Chelsea aveva infatti fatto la stessa cosa due anni fa, quando il suo United perse la finale di Community Shield proprio contro i Blues. Anche in quell'occasione, il tecnico regalò la medaglia del secondo posto ad un tifoso dei Red Devils, mostrando come – secondo lui – chi arriva secondo è solo il primo degli sconfitti. Signore e signori, ancora una volta, José Mourinho. THE SPECIAL ONE 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni