Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Milan, ecco Kalinic dalla Fiorentina

Dopo settimane di trattative, Kalinic è un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante croato firma con i rossoneri un contratto di 4 anni

Il Milan non si ferma. Come annunciato da tempo – dopo André SilvaMirabelli e Fassone acquistano un altro attaccante: si tratta di Nikola Kalinic della Fiorentina. Per caratteristiche, la punta croata è molto stimata da Vincenzo Montella – suo ex allenatore proprio ai tempi della Viola – e non rientrava più nei piani tattici di Pioli. Il ragazzo classe 1988 ha voluto fortemente il Diavolo, con cui ha firmato un contratto quadriennale a circa 3 milioni annui. Alla Fiorentina andranno 5 milioni di euro subito per il prestito oneroso, a cui l'anno prossimo se ne aggiungeranno 20 per l'obbligo di riscatto.
Questo il comunicato ufficiale della società sul sito del club: “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Kalinic(classe ’88) all’ A.C. Milan“.
Pochi minuti dopo conferma anche dal sito del Milan: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto da ACF Fiorentina, le prestazioni sportive di Nikola Kalinic, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021″.


? Pillola di Fanta

Kalinic è un attaccante completo. La punta croata infatti è capace sia di segnare – quasi in ogni modo – che di muoversi per creare spazio e fornire assist ai compagni. In due anni alla Fiorentina ha totalizzato 69 presenze e 27 gol in Serie A. Kalinic è un attaccante funzionale che piace molto a Montella: altra pedina importante che si aggiunge all'incredibile mercato rossonero. Piccola curiosità: indosserà la maglia numero 7 proprio come il suo idolo, Andriy Shevchenko. EFFICACE 

foto acmilan.com


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato