Seguici su

Serie A

Atalanta-Sassuolo, primi 3 punti per la Dea: decisivi Cornelius e Petagna

Andreas-Cornelius-Atalanta

Prima vittoria stagionale per l’Atalanta di Gasperini che batte 2-1 un buon Sassuolo. Sensi illude, poi Cornelius e Petagna

Prima vittoria stagionale per la squadra di Gasperini che in rimonta si sbarazza del Sassuolo 2-1. Sotto una pioggia battente i nerazzurri vanno sotto, ma con una bella reazione di orgoglio conquistano i primi 3 punti del loro campionato.
Inizio gara tutto a tinte nerazzurre, con l’Atalanta più volte vicino al gol. Apre le danze, tuttavia, Sensi, che sfrutta al meglio un contropiede neroverde al 27′. Al 35′ i padroni di casa non ci stanno e portano immediatamente il risultato in parità. La rete del pareggio viene realizzata da Cornelius, attaccante danese titolare al posto di Petagna.
Nella ripresa parte ancora forte l’Atalanta, ma non concretizza la superiorità territoriale. Ilicic e Cornelius vengono rimpiazzati da Kurtic e Petagna. E’ proprio quest’ultimo a realizzare la rete del vantaggio del 2-1, sfruttando al meglio un cross dalla sinistra di Gomez. Pochi minuti prima, Gosens è costretto a lasciare il campo per noie muscolari, al suo posto Hateboer. Il forcing finale del Sassuolo non sortisce alcun effetto. L’Atalanta porta a casa i suoi primi 3 punti.


 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A