Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, i 10 trasferimenti più costosi dell'estate 2017

Neymar-jr-PSG

Il calciomercato 2017  verrà ricordato per le numerose trattative che hanno letteralmente cambiato la storia del mondo del calcio. Riviviamo insieme i 10 trasferimenti più onerosi della sessione appena conclusa

La sessione estiva di calciomercato è, finalmente, giunta al termine. Si, finalmente. Il mondo del pallone ha dovuto assistere inerme ad un cambiamento radicale che sarà solamente la base di quanto dovrà ancora avvenire. Tra certificati medici, fondi stranieri e trasferimenti stellari sono stati spesi, analizzando soltanto i maggiori 5 campionati, ben 4,1 miliardi di euro. Soltanto la Premier League ha speso 1,42 miliardi. Più in giù la Ligue 1 (836 milioni) e la Serie A (809 milioni). Per finire troviamo la Bundesliga (567 milioni) e la Liga (553 milioni). La Redazione di Calcio d'Angolo ha stilato la classifica dei 10 trasferimenti più costosi avvenuti nell'appena conclusa finestra di mercato.
Sovrano indiscusso del calciomercato è il PSG che porta sul podio ben due calciatori: Neymar e Mbappè. La trattativa che ha portato l'asso brasiliano dal Barcellona al club francese è stata la più discussa. La prima che ha tracciato il solco verso un nuovo modo di fare mercato. Neymar si è trasferito all'ombra della Tour Eiffel per ben 222 milioni di euro, un record assoluto! Nonostante le varie critiche mosse a riguardo, il PSG porta sul terzo gradino del podio Lylian Mbappè. L'ex stellina del Monaco, reduce da una stagione vissuta da protagonista, ha sposato il progetto del patron Al-Khelaifi per 180 milioni di euro. E il Fair Play Finanziario? Nulla da obiettare. Il costo speso per l'operazione che ha portato il giovane talento a Parigi verrà messo nel bilancio della prossima stagione. Mbappè, infatti, si è trasferito con la formula del prestito secco.
A contendere il podio ai due parigini troviamo Dembèlè, ex stella del Borussia Dortmund. I tedeschi hanno ceduto il giocatore al Barcellona per quasi 150 milioni di euro. La casella vuota lasciata da Neymar avrà così un sostituto e Messi e Suarez potranno contare sul talento del nuovo numero 11 blaugrana. La medaglia di legno va a a Romel Lukaku. Mourinho ha fatto carte false pur riabbraccialo. Dopo aver vissuto nel 2014 l'esperienza con il Chelsea, i due si ritrovano a Manchester. Lo United ha versato nelle casse dell'Everton, casa del giocatore per ben 4 stagioni, ben 85 milioni di euro. Al 5° posto troviamo Morata, trasferitosi al Chelsea per 65 milioni di euro. Finalmente Antonio Conte potrà contare sulle prestazioni dello spagnolo, da sempre suo pupillo.
Al 6° posto spunta il nome di Mendy. Dopo una sola esperienza in terra monegasca, il difensore ha raggiunto Pep Guardiola a Manchester, sponda City. Ben 58 i milioni spesi per il neo terzino più pagato di sempre. Il Monaco a fine calciomercato 2017 si ritrova nelle casse 357 milioni. Cifre pazzesche. Più giù in classifica troviamo l'ex stella del Lione, Lacazette. Il calciatore è diventato il giocatore più pagato nella storia dell'Arsenal: 53 i milioni investiti dal club londindese. Mendy non è stato l'unico difensore ad essere approdato alla corte di Pep Guardiola. Il Manchester City ha speso infatti 51 milioni per regalare all'allenatore Kyle Walker, ex stella del Tottenham.
A chiudere questa particolare classifica ci pensano rispettivamente James Rodriguez e Bernardo Silva. L'attaccante colombiano, da sempre accostato ad alcune realtà del calcio italiano, si è trasferito in Baviera, alla corte di Carlo Ancelotti. Il Bayern Monaco ha versato al Real Madrid 50 milioni di euro. Sempre 50 i milioni spesi dal City per aggiudicarsi le prestazioni dell'ex stella monegasca Bernardo Silva. Protagonista con i vari Mbappè, Falcao, Mendy del glorioso campionato del Monaco, il portoghese potrà mettersi in mostra in Premier.

Questa la lista dei 10 trasferimenti più costosi del calciomercato 2017

1 – Neymar, al Paris Saint-Germain per 222 milioni;
2 – Kylian Mbappè, al Paris Saint-Germain  per 180 milioni;
3 – Dembèlè, al Barcellona per 150 milioni;
4 – Romelu Lukaku , al Manchester United per 84,7 milioni;
5 – Alvaro Morata, al Chelsea  per 65 milioni;
6 – Mendy, al Manchester City per 58 milioni;
7 – Lacazette , all' Arsenal per 53 milioni;
8 – Kyle Walker, al Manchester City per 51 milioni;
9 – James Rodriguez, al Bayern Monaco per 50 milioni;
10 – Bernardo Silva, al Manchester City per 50 milioni.
NON PERDERTI TUTTI I TRASFERIMENTI DEL CALCIOMERCATO 2017


(Fonte foto: twitter.com/PSG_inside)

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato