Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Crotone, ecco Mandragora: la giovane promessa della Juventus

fantascheda-ROLANDO-MANDRAGORA

Il classe '97 arriva in prestito dalla Juventus. Tutto su Mandragora per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

È stato un flusso in entrata cospicuo quello del Crotone in questa sessione estiva di mercato. Molti gli acquisti, seppur potenziali scommesse a low budget. Il centrocampo è il reparto più rinforzato dei pitagorici, con molti innesti che avranno il compito di rendere solida e competitiva la squadra. Mandragora è uno dei tanti giovani italiani su cui il Crotone ha deciso di puntare, così come Faraoni e Tumminello. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno all’asta del fantacalcio.

CHI È ROLANDO MANDRAGORA

Nasce calcisticamente all'ombra del grifone genoano dove trascorre ben 4 anni tra le giovanili. Da lì poche apparizioni, indossando con poco successo le maglie di Pescara e Genoa prima di essere seguito dalla Juventus che lo acquisterà come futuro prospetto. In carriera il giocatore classe '97 collezionerà solo 34 presenze, anche per colpa di diversi infortuni che rendono impossibile tracciarne una lucida analisi. La sua stagione migliore si registra comunque in Abruzzo con ben 26 presenze. Unica costante esperienza tra i professionisti.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6,5

Mandragora è un centrocampista mancino, nasce mediano ma può essere impiegato come mezzala. La sua posizione preferita è quella di schermo davanti alla difesa. In questo ruolo il Crotone ha anche acquistato il venezuelano Aristoteles Romero, col quale si contenderà la maglia insieme a Barberis.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA' 5,5

Se gli infortuni non ne condizioneranno la stagione potrebbe essere l'occasione giusta per lui di dimostrare le sue capacità. È una stagione delicata per il Crotone e per il suo tecnico Nicola che dovrà ben scegliere le gerarchie della sua squadra. Esclusi i veterani comunque, si parte alla pari.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 5

Il giocatore non è mai andato a segno in carriera e non ha mai avuto possibilità di dimostrare eccellenza in alcuna fase di gioco. Questa potrebbe essere la stagione giusta per farlo.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI MALUS 5,5

Il ruolo in campo è molto difficile da interpretare specialmente in Serie A. Nella sua stagione a Pescara ha collezionato 11 cartellini gialli. Una media da difensore centrale. È possibile che vada in difficoltà spesso.

FANTACALCIO: RESISTENZA AGLI INFORTUNI 4,5

Nonostante la giovane età Mandragora ha avuto a che fare spesso con molte noie fisiche. Ultima di queste un operazione al piede, che succede ad una frattura del metatarso e vari problemi muscolari. Molto, forse troppo fragile.

FANTACALCIO: PRENDERE MANDRAGORA? 5,4

Non c'è bisogno di aggiungere o commentare altro. Mandragora è un giovane prospetto molto interessante la cui esperienza però non ci permette di affidargli il nostro centrocampo. Nè come prima nè come ultima scelta. Se quest'anno ci smentirà potremo invece riparlarne.

LA FANTASCHEDA DI MANDRAGORA

Caratteristiche: 6,5
Titolarità: 5,5
Bonus: 5
Malus: 5,5
Infortuni: 4,5
Fantavalore: 5,4


Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni.


Clicca QUI per visionare tutte le fantaschede


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantaschede