Seguici su

Serie A

Fiorentina-Bologna, è festa viola: Chiesa è imprendibile. Termina 2-1 al Franchi

Federico-Chiesa-attaccante-Fiorentina

Il derby dell'Appennino termina con una vittoria della Fiorentina: 2-1 al Franchi. Chiesa e Pezzella regalano la gioia ai viola

Vittoria importante per la Fiorentina, che batte 2-1 il Bologna al Franchi. Succede tutto nella ripresa: Chiesa porta in vantaggio i viola, ma Palacio pareggia subito. A 20 minuti dalla fine la decide l'argentino Pezzella.
Primo tempo tutto sommato poco divertente, con entrambe le squadre molto prevedibili in fase offensiva. Meglio la Fiorentina anche se Mirante non è mai impegnato veramente. Donadoni che ha preparato il match bloccando i trequartisti dietro alla prima punta Simeone, non concedendo grandi spazi.
Nella ripresa il match si scalda nei primi 5 minuti. Chiesa porta in vantaggio la squadra di casa con un bel tiro di destro che trafigge Mirante. Nemmeno il tempo di esultare e Taider mette Palacio solo davanti al portiere  e realizza la rete del pareggio. Al 69′ arriva la rete di Pezzella che sugli sviluppi di un corner insacca di testa la rete del 2-1. Nel finale l'assedio del Bologna si conclude con il palo colpito da Palacio dopo un pregevole colpo di testa.
Niente da fare per Destro, tenuto per tutta la gara in panchina. Migliore in campo per distacco Federico Chiesa.


?Pillola di Fanta

La differenza di età tra Federico Chiesa e Rodrigo Palacio è di 15 anni e 262 giorni. GENERAZIONI A CONFRONTO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A