Seguici su

Ultime notizie

Fiorentina, Simeone Jr: "Secondo mio padre, Chiesa è un fenomeno"

Giovanni-Simeone-Fiorentina

Giovanni Simeone parla dell'inizio della sua avventura con la maglia della Fiorentina: “La Viola è stata la scelta migliore”

La Fiorentina ha venduto molto, quasi tutti i suoi prezzi pregiati. In compenso, però, ha acquistato un giovane attaccante dal Genoa. Il ragazzo è figlio d'arte, il suo nome è Giovanni Simeone – figlio di Diego, l'attuale allenatore dell'Atletico Madrid. Il centravanti argentino ha rilasciato una breve ma indicativa intervista a “La Nazione” circa l'avvio della sua nuova avventura in maglia viola.
Firenze è il massimo. Al Genoa sono stato bene e sono cresciuto molto, ma qui significa fare il salto di qualità. La Fiorentina è stata la scelta migliore: ho detto subito sì. Quando l'ho riferito a mio padre lui, che conosce bene l'Italia e la Fiorentina, era molto contento. Come giocatori gli piace molto Eysseric, ma stravede per Chiesa: lo considera un fenomeno. Sono sicuro che insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni” – ha confessato senza paura il classe 1995.
Il “Cholito” ha poi detto la sua circa l'ultimo acquisto. “Con l'arrivo di Thereau siamo più pericolosi, è un bravo giocatore in più che può fare gol“. Il giovane Simeone ha quindi concluso l'intervista esprimendo le sue aspettative future. “Il primo gol con la maglia della Fiorentina lo segnerò già alla prossima partita, contro l'Hellas Verona. Non mi piace impormi limiti o cifre, voglio solo superare il mio record personale di reti dell'anno scorso“.


? Pillola di Fanta

Simeone Jr è un centravanti dalle enormi potenzialità. Dotato di buon fisico e buona tecnica, la sua arma migliore è il suo fiuto per il gol. Sa sempre muoversi nel modo giusto e al momento giusto, è intelligente tatticamente – non a caso è figlio del “Cholo” – e sembra sappia in anticipo dove arriverà il pallone. La scorsa stagione a Genova per lui 35 presenze e 12 gol: ecco il record che l'argentino vuole battere. 12. CASTIGATORE


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie