Seguici su

Nazionali

Inghilterra, la FIFA apre un procedimento disciplinare contro Dele Alli

Delle Alli dito medio Inghilterra

Il talento del Tottenham sotto la lente di ingrandimento per un dito medio di troppo

Grana Dele Alli per la Nazionale dei Tre Leoni. Durante la partita delle qualificazioni contro la Slovacchia – vinta per 2-1 –il baby fenomeno degli Spurs avrebbe rivolto il dito medio verso una direzione imprecisata. Galeotte furono le telecamere, alle quali non è sfuggito un episodio così tanto ambiguo.
In realtà, da un'analisi più approfondita, il gesto risulterebbe rivolto al compagno di squadra Kyle Walker come ammesso in seguito anche dal ragazzo classe 1996. Ma la FIFA avrebbe deciso di vederci chiaro, sospettando che il dito potesse essere rivolto all'arbitro francese Clement Turpin.
Inghilterra col fiato sospeso dunque, poiché un'eventuale stangata ad Alli potrebbe avere un peso specifico notevole in ottica Mondiale. È anche vero che la qualificazione a Russia 2018 sembra ormai archiviata, ma l'inchiesta degli organi competenti mantiene comunque tutti sulle spine. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da un portavoce ufficiale della FIFA: Possiamo confermare che è stato aperto un procedimento disciplinare in seguito a questo incidente. Ovviamente non possiamo commentare ulteriormente in questa fase delicata”.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali