Dopo la brutta sconfitta con la Spagna, l'Italia perde i pezzi: problemi per Spinazzola, ecco allora Zappacosta
Ieri sera, senza girarci troppo intorno, l'Italia ha preso una gran bella batosta dalla Spagna. Una vera e propria lezione di calcio. Discutibili, per usare un eufemismo, le scelte di Ventura. Su tutte, al di là del modulo, l'errore maggiore è stato probabilmente quello di far giocare Leonardo Spinazzola, che nelle prime due partite di campionato ha totalizzato zero minuti con la sua Atalanta. Il problema maggiore, però, è che il terzino classe 1993 ha rimediato un brutto colpo dopo un contrasto duro con Morata nei minuti finali del match.
Dopo gli acciacchi di Chiellini e l'assenza di Bonucci per squalifica – per cui si preparano Rugani e Caldara – l'Italia è in seria emergenza per la partita di martedì sera a Reggio Emilia contro Israele. Ventura dunque – che già al termine del match di ieri sera aveva confermato che avrebbe chiamato qualcuno al posto di Spianzzola – decide di convocare Davide Zappacosta, appena passato al Chelsea per 28 milioni di euro più 2 di bonus. L'ex Torino si giocherà il posto su quella fascia con il neo acquisto del Milan Andrea Conti, che scalpita per una maglia da titolare.
Questo il tweet ufficiale della Federazione:
Davide #Zappacosta convocato per la gara con #Israele di Reggio Emilia. Il calciatore sarà a disposizione per l'allenamento del pomeriggio pic.twitter.com/Xl75lbMJLW
— FIGC (@FIGC) September 3, 2017
