Seguici su

Premier League

Juventus, Marotta: "Giusto anticipare la chiusura del mercato"

Giuseppe-Marotta

L’ad bianconero giudica positivamente la scelta dei club inglesi di terminare il prossimo mercato estivo prima d’inizio campionato

La Premier League ha appena preso una decisione storica: la sessione estiva del calciomercato del 2018 chiuderà giovedì 9 agosto, vale a dire due giorni prima dell’avvio del campionato. Facile prevedere che la cosa possa influenzare anche le altre massime leghe europee. Il primo commento arriva proprio dalla nostra Serie A, precisamente dall’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta: “Questa è una decisione saggia ed opportuna, me l’aspettavo. Il mercato deve avere dei limiti: i giocatori non possono cambiare squadra a campionato iniziato” – ha confessato a “Sky Sport” l’ex dirigente blucerchiato.
Marotta poi continua, spiegando come ci si dovrebbe muovere secondo lui: “Un mercato del genere sta creando troppi problemi. Credo che una buona società debba essere in grado di arrivare pronta alla nuova stagione prima della fine di agosto. Ora penso che la Lega Serie A dovrebbe fare la voce grossa con la FIGC, forte dell’opinione comune dei club italiani“. Se dovessimo seguire gli inglesi, inutile dire che sarebbe anche per noi una rivoluzione epocale a tutti gli effetti.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Premier League