Seguici su

Serie A

Juventus, non solo Lichtsteiner: quanti contratti in scadenza

Sono cinque in totale i giocatori con cui la dirigenza bianconera dovrà parlare per rinnovare o far scadere il contratto

A calciomercato concluso, si inizia la lunga stagione delle trattative contrattuali. Dopo la notizia dell'accordo per il rinnovo di Manolas alla Roma, è tempo di riflettere anche in casa Juventus. Marotta ha da valutare i profili di ben 5 giocatori, che sono ormai arrivati al termine del loro contratto.
Al momento solo un giocatore è sicuro del rinnovo del contratto: Giorgio Chiellini infatti non ha intenzione di lasciare la Juventus e i 33 anni da poco compiuti fanno di lui uno che può ancora dare molto per la retroguardia bianconera. Indiscrezioni parlano di un contratto fino al 2020, ma nelle prossime settimane ci saranno ulteriori annunci più attendibili.
Situazione assai intricata invece per due elementi fondamentali dell'era ConteStephan Lichtsteiner è ormai un “separato in casa” per la Juventus, che non lo ha nemmeno convocato nella lista UEFA. Lo svizzero potrebbe dunque accasarsi a parametro zero già la prossima estate. Anche Kwadwo Asamoah rischia la stessa fine, a meno che a gennaio non passi al Galatasaray, che lo ha corteggiato a lungo ques'estate.
I due nomi più pesanti sono però quelli di Gianluigi Buffon Andrea Barzagli: i due campioni del mondo non sembrano infatti intenzionati a continuare la loro carriera e dunque Juventus-Verona il 20 maggio rischia di essere la loro ultima partita in carriera, Mondiale permettendo. A meno che…
Già, a meno che la Juventus non vinca la Champions League: entrambi infatti hanno dichiarato che cambieranno idea solo se dovesse rompersi la maledizione delle finali perse. La finale di Kiev potrebbe dunque essere uno stimolo in più per due dei giocatori più importanti del calcio italiano.


? Pillola di Fanta

In scadenza per il 2019 c'è anche Sami Khedira, che ha già ricevuto alcune proposte dalla MLS. Il giocatore sembra interessato e difficilmente la Juventus lo lascerà andare a parametro 0, quindi è possibile che il passaggio si concretizzi già quest'inverno, con Marotta costretto a intervenire sul mercato. IN BILICO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A