Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Lazio, ecco Nani: estro e fantasia per Inzaghi

Accostato più volte all'Italia, il portoghese approda alla Lazio nelle ultime battute di calciomercato. Tutto su Nani per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Venduto Keita al Monaco, la Lazio ha tessuto importanti rapporti lavorativi con il potente procuratore di mercato Mendes. Frutto del lavoro di entrambe le parti è l'acquisto da parte del team capitolino di Nani. Il giocatore arriva a Roma con la formula del prestito (3,5 milioni di euro) con riscatto obbligatorio tra un anno fissato a 8 milioni. La Lazio dovrà versare anche altri 3 milioni di bonus. La redazione di Calcio d’Angolo lo ha analizzato per voi: chi è, il ruolo, la possibilità che giochi titolare e la sua inclinazione a bonus, malus, infortuni. Insomma, tutto quello che c’è da sapere su Nani prima di decidere se prenderlo o meno all’asta del fantacalcio.

CHI È NANI ?

Nani nasce il 19 novembre 1986 a Praia, in Portogallo. Muove i primi passi calcistici nella primavera dello Sporting Lisbona. Vinto il campionato giovanile portoghese, nella stagione 2005/2006 viene convocato in prima squadra. Trascorre due anni importanti in cui in 66 presenze mette a segno 10 gol e 10 assist. Nella stagione 2007/2008 si trasferisce in Inghilterra, al Manchester United. E' proprio con i “red devils” che Nani dimostra al mondo il suo valore. In 7 stagioni, raggiunge le 230 presenze, impreziosite da 40 gol e 73 assist. Con i “diavoli” vince Premier League, Community Shield, Champions League e Mondiale per club.
Nell'estate del 2014 ritorna dove tutto ebbe inizio, allo Sporting. Ceduto in prestito, rientra nell'operazione che ha portato in Inghilterra il laterale Rojo. In Portogallo rimane una sola stagione, collezionando 37 presenze, 12 gol e 8 assist. Nel 2015 viene ceduto al Fenerbahce. In una sola stagione mette a segno 12 gol e 13 assist. La scorsa stagione ha giocato in Liga con la maglia del Valencia, collezionando 5 gol ed 8 assist. Il 10 luglio 2016 si laurea campione d'Europa con il Portogallo, superando in finale i padroni di casa della Francia. E' entrato nella storia degli Europei per aver messo a segno il 600° gol realizzato in una fase finale di un campionato europeo.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 8

Nani ricopre il ruolo di centrocampista esterno con spiccate doti offensive. Può giocare su entrambe le fasce, come seconda punta ed è dotato di una buona tecnica individuale. Pezzo forte della casa: il dribbling. Salta l'uomo come pochi ed arriva sul fondo con estrema facilità. Giocare sulla fascia gli consente di puntare l'uomo e accentrarsi per tentare la conclusione. Nella sua carriera ha messo a segno 79 marcature. Non ancora letale con i colpi di testa, riesce a giocare bene di sponda e mettere in compagni a tu per tu con il portiere avversario. Ne sono dimostrazione i 112 assist complessivi realizzati in carriera.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 8

Nani è il grande colpo di mercato del presidente Lotito. Simone Inzaghi potrà contare su un giocatore di esperienza, prezioso ai fini del raggiungimento degli obiettivi stagionali. Seppur preferisca giocare esterno di centrocampo, alla Lazio potrebbe cimentarsi nel ruolo di seconda punta. Non sarebbe una novità per il portoghese, abituato a giocarci in Nazionale al fianco di Cristiano Ronaldo. Al momento il posto da titolare nel 3-5-2 è il suo. Non è da escludere una collazione come esterno alto se Inzaghi dovesse rispolverare il 4-3-3.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 7,5

In tutta la sua carriera Nani ha messo a segno 79 gol e, udite udite, ben 112 assist. La sua caratteristica principale è il dribbling che gli consente di creare superiorità e fornire ai compagni importanti palle gol. Da considerarlo nella batteria dei tiratori di calci piazzati.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 7

52 cartellini gialli in 406 partite: una media di uno ogni 7,80 partite. Le espulsioni sono rare nella carriera del portoghese: soltanto 3. Il campionato italiano è certo più tattico degli altri ma se il calciatore saprà ambientarsi bene siamo sicuri che non avrà difficoltà a mantenere invariata la media.

FANTACALCIO: RESISTENZA AGLI INFORTUNI 5

L'età non è certo dalla parte di Nani. Seppur ha soltanto 30 anni, il giocatore è passato più volte in infermeria a causa di numerosi infortuni e noie muscolari. Il giocatore è reduce da una distorsione al ginocchio sinistro la cui entità è ancora tutta da appurare. Profilo sì importante ma al tempo stesso troppo fragile.

FANTACALCIO: PRENDERE NANI? 7,1

Nani è sicuramente il pezzo pregiato della campagna acquisti della Lazio. Un giocatore come lui non ha bisogno di presentazione: gol, assist, dribbling. Nello scacchiere di Simone Inzaghi potrebbe ben mettersi in mostra e ben figurare. Unico neo potrebbe essere il campionato italiano: tutto dipenderà dal tempo necessario al calciatore per ambientarsi alla Serie A.

LA FANTASCHEDA DI NANI

Caratteristiche: 8
Titolarità: 8
Bonus: 7,5
Malus: 7
Infortuni: 5
Fantavalore: 7,1


Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni.


Clicca QUI per visionare tutte le fantaschede


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantaschede