Seguici su

Nazionali

Argentina, convocazioni mondiali: tanti "italiani", ma ancora fuori Higuain

Nonostante l’infortunio di Aguero, il ct dell’Argentina Jorge Sampaoli lascia ancora a casa Gonzalo Higuain

Altro, ennesimo boccone amaro per Gonzalo Higuain. L’attaccante della Juventus, infatti, non è stato convocato dal ct della nazionale argentina per la terza volta consecutiva. Mai successo. Jorge Sampaoli ha sempre detto che il suo centravanti titolare sarebbe stato Mauro Icardi, e che le sue riserve sarebbero girate. Ma così non è. Nonostante il tremendo incidente stradale di Sergio Aguero, infatti, era più che legittimo pensare ad una riconvocazione del “Pipita”. L’ex ct del Cile, però, ha deciso di continuare a non chiamare l’attaccante bianconero, a cui ha preferito Acosta e Benedetto. A dir poco sorprendente.
Bocciatura enorme dunque per l’ex attaccante del Napoli, a cui non è bastato tornare al gol prima in Champions League mercoledì sera nella vittoria contro l’Olympiakos e poi ieri sera a Bergamo nel pareggio contro l’Atalanta. Al contrario, proprio l’attaccante della dea – Papu Gomez – risponderà alla convocazione di Sampaoli per le sfide contro Perù ed Ecuador. Con lui, anche gli “italiani” Icardi, Dybala, Biglia, Fazio e Pezzella. Ancora una volta, quindi, l’argentino dovrà vedersi la sua nazionale da Torino e, a questo punto, sembra sempre più probabile che la cosa si ripeta per i mondiali di Russia 2018.


? Pillola di Fanta

Pessime notizie per Higuain, ancora una volta. L’ex attaccante del Real Madrid ha ritrovato il gol in entrambe le competizioni, ma non ancora la convocazione in nazionale. Sembra proprio che Sampaoli non lo veda. Il “Pipita” si impegna, lotta, ci prova, ed ora pure segna. Ma ancora niente. Se prima si poteva pensare ad una sorta di punizione o ad una decisione presa per stimolarlo, ora le probabilità di vedere lo juventino al mondiale – se mondiale sarà per la Seleccion – si riducono drasticamente. Anche perché, tra un paio di mesi, ci sarà un Aguero in più. SPERANZA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Nazionali