Serie A

Milan, gli ex in politica: dopo Weah presidente liberiano, ecco Kaladze sindaco di Tbilisi

Milan, gli ex in politica: dopo Weah presidente liberiano, ecco Kaladze sindaco di Tbilisi

I rossoneri lanciano politici in tutto il mondo e adesso l'ex difensore diventa il primo cittadino della capitale della Georgia

Sarà che per più di 20 anni il Milan è stato sotto l'egemonia di un uomo che, nel bene o nel male, ha fatto la storia della politica dell'Italia, ma molti ex rossoneri dopo il ritiro dalle attività si sono dati alla carriera di piazza. I figli calcistici di Silvio Berlusconi sono tanti e alcuni di loro sono ritornati sulle prime pagine della cronaca per aver vinto le elezioni. Poche settimane fa la gloria è toccata a George Weah, primo pallone d'oro africano e adesso Presidente della Liberia (in realtà ci sarebbe da aspettare il ballottaggio, ma il vantaggio è praticamente schiacciante).
Oggi tocca a Kakhaber Kaladze, ex difensore del Milan anni 2000 e che è stato protagonista di gossip circa 10 anni fa per una presunta relazione con Barbara Berlusconi, che già subito dopo il ritiro dalle attività era tornato in Georgia per intraprendere la carriera politica. Dopo esser stato Ministro dell'Energia e delle Risorse Naturali, e secondo vice premier, ha deciso di dimettersi dalle cariche per poter concorrere alle elezioni da primo cittadino di Tbilisi, capitale del paese. E le votazioni di ieri hanno dato un risultato netto: Kaladze è il nuovo sindaco della capitale con il 51% delle preferenze.


?Pillola di Fanta

Non dimentichiamo che anche Andrij Shevchenko tentò una carriera politica: dopo aver lasciato il calcio, l'ucraino nato il 29 settembre (proprio come il cavaliere, coincidenze?) tentò la scalata nel suo paese con il partito socialista ma i risultati furono pessimi. Adesso è ct della Nazionale ucraina, coadiuvato da Tassotti e Madera. MEGLIO IN CAMPO 


Nato nella ridente località di Caltanissetta (dove??), studio Matematica applicata a Verona (si ma niente di serio...). Di professione parlo di calcio e faccio battute di pessimo gusto. Ah, sono anche un fantallenatore fallito. E anche quest'anno andrà meglio l'anno prossimo.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A