Seguici su

Serie A

Udinese-Juventus, Allegri vince il set: friulani battuti 6-2 con tripletta di Khedira

Sami-Khedira-Juventus

I torinesi riescono a superare una trasferta incredibilmente insidiosa. Decisivi gli schemi di Allegri e la fisicità dei bianconeri

Se molti davano per morta la Juventus dopo la sconfitta contro la Lazio, dovrebbero decisamente ricredersi dopo la gara di oggi. Una gara vinta soprattutto con il carattere, con la fisicità e con l’esperienza. E pensare che si era messa malissimo per gli uomini di Allegri.
Pronti via e Perica apre le danze mandando sotto di un gol la Juventus: uno scatto bruciante per il croato che supera la difesa e realizza il vantaggio friulano. Ma nell’arco del primo tempo una deviazione sfortunata di Samir e il gol di Khedira riaprono le danze, portando in vantaggio i torinesi.
Tutto fatto? Assolutamente no, perché per un accenno di rissa e poi per proteste Mario Mandzukic si fa espellere al 26°, rendendo complicatissima la vita ai suoi compagni. Il croato, decisamente troppo nervoso, ha commesso un errore abbastanza elementare nel reagire al giallo “salomonico” dell’arbitro.
Il secondo tempo si apre con la Juventus in inferiorità numerica e nuovamente sotto, considerando che Danilo segna il gol del 2-2. Ma i bianconeri racimolano le forze e infilano il 3-2 con una deviazione fortunata di Rugani su suggerimento di Dybala. La Juventus poi chiude il match con la doppietta del centrocampista tedesco, su assist ancora di Rugani. La Juventus poi dilaga con la tripletta di Khedira e il gol di Pjanic nel finale.
Tre punti preziosi per la Juventus, che dimostra solidità a livello mentale: nonostante le tante situazioni difficili, hanno trovato sempre la caparbietà di ribaltare il risultato. Morti? Altroché. La Juve c’è ed è assolutamente da considerare per la lotta scudetto.


? Pillola di Fanta

Quella di oggi è la prima doppietta di Sami Khedira in Serie A. Ora c’è da capire una cosa: sarà effettivamente un uomo chiave sulle palle inattive oppure quello di oggi è stato un exploit difficile da ripetere? Nel dubbio, prenderlo non dovrebbe essere un errore grave. UTILE


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati